Recensioni e Opinioni dettagliate su Ufx: perché starne alla larga

Investi con il nostro miglior broker
Ato basilicata NON CONSIGLIA questo broker ce courtier
Nota: 2/10 Recensioni: 43
Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec)
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore
Ufx: Eliminato
A seguito delle numerose lamentele dei nostri lettori, abbiamo deciso di rimuovere questo broker dalla nostra lista.
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
2.4

Summary

In breve
In tutta onestà, non raccomandiamo questo broker, anche dopo averlo testato per diversi mesi!

La motivazione?
La didattica lacunosa, i tempi di prelievo troppo lunghi ed una piattaforma mediocre sono le motivazioni alla base di questa scelta.

Conclusione
Non perdete tempo, e cominciate a tradare con i broker migliori del mercato, approvati dalla nostra equipe

 

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Ufx
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Tra i trader più conosciuti figura sicuramente il nome di UFX, uno dei gruppi più conosciuti, con sede a Cipro e attivo dal 2007. Questo broker risulta di proprietà della Reliantco Investments Limited e si occupa di un grande numero di strumenti finanziari, tra i quali la possibilità di operare nel Forex,  nelle azioni, negli indici, ETF e materie prime.

Andiamo ad esaminare nel dettaglio

UFX, come tante altre piattaforme, ha sede in Cipro ed è dotato di tutte le licenze necessarie per operare in maniera corretta: grazie a queste certificazioni è possibile per gli utenti operare in un clima di sicurezza; quando una piattaforma presenta le certificazioni basilari, infatti, la sicurezza lato investitori è garantita. UFX è comunque in possesso dilicenza CySEC ed è allo stesso tempo autorizzato da CONSOB  a operare in Italia fin dal 2011.
UFX si impegna comunque a fornire sicurezza e affidabilità si impegna a rimborsare – in caso di fallimento – i primi 20.000 euro degli investimenti compiuti.

Un passato non proprio positivo

Il nome della piattaforma in precedenza era UfxMarkets, piattaforma che si era sviluppata con una cattiva reputazione dietro di sé, anche a seguito di numerose lamentele da parte dei broker utilizzatori. Oggi la piattaforma Ufx si propone con il motto “Il broker che permette di fare trading in modo sensato”, ma questa frase corrisponderà al vero? Cerchiamo di capirlo meglio esaminando nel dettaglio Ufx o se, come se per la versione che portava il nome precedente, è meglio restarne alla larga il più possibile.

Pagamenti non sempre puntuali

Uno dei fattori che ha causato più disaccordi e polemiche con gli iscritti alla piattaforma, sono state le numerose segnalazioni di notevoli ritardi nei pagamenti. Spesso quest’ultimi sono stati caratterizzati da un grande ritardo, scatenando numerose polemiche che sono andate ad intaccare in maniera molto pesante la reputazione del broker stesso.

Ufx non manca di offrire ai propri clienti ungradito bonus di benvenuto, che ha scatenato anch’esso una conseguenza di polemiche, in quanto non è possibile andare a incassare in maniera diretta e, anzi, va utilizzato solamente per effettuare un numero minimo di operazioni preliminari nel campo degli investimenti.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Un grande numero di piattaforme

Le piattaforme disponibili su Ufx sono variegate e ottimizzate per essere sfruttate al meglio in base alle proprie conoscenze del mondo del trading e quelle che sono anche le esigenze personali del singolo investitore. Andiamo ora a esaminare nel dettaglio le varie possibilità offerte:

  • ParagonEX Web Trader 4: questa piattaforma funzionante completamente online è proprietaria del broker. Il mondo del trading viene reso accessibile in facilità da chiunque possa accedere a una connessione a internet, evitando l’annoso problema che può costituire l’obbligo di scaricare programmi sul PC. Nel complesso viene fornita quella che è un’interfaccia essenziale e attraverso la quale operare con facilità nei primi momenti, con un’invidiabile completezza anche nel lato degli strumenti disponibili che farà felici anche quelli che si aspettano molto dall’esperienza di trading. Grazie a Paragon si possono tenere sott’occhio gli eventi di rilievo sul mercato, beneficiando di dati e di calendari completi che faranno la gioia degli investitori, assieme a tutti i grafici del caso che, accoppiati con le analisi e utilizzati con saggezza forniranno un quadro completo del settore.
  • Metatrader 4 (MT4): MetaTrader è conosciuta in tutto il mondo come la piattaforma dotata della maggiore popolarità per gli investitori che operano in maniera giornaliera attraverso uno strumento utilizzabile comodamente dai PC degli investitori. La struttura alla base beneficia di grande personalizzabilità, con gli opportuni strumenti rivolti all’analisi che possono facilitare la varie operazioni che si imbastiscono. La stessa interfaccia di Meta Trader 4 evita decontrazione e permette un focus sull’obiettivo di cui potrà giovare il trader nel lungo periodo. La diffusione della piattaforma Meta Trader la rende una dei punti di riferimento del settore, cosa che permette, anche a chi scegliesse di cambiare broker, di continuare ad affidarsi alla stessa piattaforma, non dovendo obbligatoriamente cambiare modo di fare trading.
  • Mobile Ufx Trader: questa versione è pensata per smartphone e tablet ed è in realtà utilizzabile tramite una applicazione molto semplice che è possibile scaricare dagli store più importanti dei sistemi operativi più conosciuti.

Depositi e prelievi

Il deposito minimo per aprire un conto su UFX è di 500 dollari ed è davvero alto se paragonato in cui spesso la cifra si aggira attorno al valore di 100 dollari.
I depositi possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito Visa, MasterCard e Maestro. L’importo minimo inoltre, quando si vuole effettuare un deposito è di 50 dollari, mentre l’importo minimo per il prelievo è di 70 dollari.

Il conto demo e le possibilità di formazione

Nel campo della formazione UFX sembra avere una marcia in più, offrendo formazione individuale anche ai titolari dei conti più piccoli o appena aperti e forse proprio questo va a giustificare probabilmente l’importo iniziale elevato, orientato a completare al meglio la fase preliminare rivolta alla formazione, anche se, ancora più importante, è la qualità della formazione ricevuta.

La formazione dei trader si svolge con un account manager dedicato, con il quale si va a esaminare nel dettaglio il funzionamento della piattaforma e degli strumenti più utili, per entrare poi più nel dettaglio su strategie e tecniche di trading.

Allo stesso tempo ci sono varie opinioni online che tradiscono una bassa qualità in questo specifico tipo di formazione adottato dalla piattaforma, con investitori che segnalano poca competenza dei consulenti: un motivo molto importante che ha avuto come conseguenza anche una multa dal CySEC nel 2015 per UFX. Molti altri fanno riferimento a quella che è una superficialità troppo alta, che scatena come conseguenza investimenti che si rivelano poi errati causando danni alle finanze dei singoli che non hanno prestato attenzione.

Ufx non ha ottenuto l'approvazione della redazione. Questo per via delle numerose mancanze in quanto a didattica, e per via dei tempi di prelievo troppo lunghi. Vi sconsigliamo di utilizzarlo

Dal punto di vista del portafoglio virtuale però UFX non delude, fornendo un massimo di 10.000 dollari entro cui investire. Questo tipo di conto è pensato proprio per chi ha interesse ad avvicinarsi per la prima volta al trading, sperimentando nei primi casi in maniera cauta per non perdere denaro: col conto demo è possibile evitare tutto ciò, spremendo fino al succo tutte le possibilità di apprendere che la piattaforma mette a disposizione.

Nonostante tutto il conto demo fa felici non solo gli inesperti ma anche i più esperti, che utilizzano strumenti come questo per provare nuove strategie senza rischiare di perdere denaro per via di azioni svolte in maniera un po’ incauta.

L’interfaccia di UFX

Se l’interfaccia di UFX è molto semplice da utilizzare sia nelle azioni più comuni che in quelle più articolate, è nelle funzioni di indici come stop loss e take profit che si gioca tutto, in cui – per ogni operazione – c’è la possibilità di impostare come dovrà agire il broker in presenza di un mancato input dell’utente, delineando quelle che saranno una sorta di linee guida.

Questo fornisce quello che è formata da un’interfaccia strutturata ed organizzata, permettendo all’investitore di controllare con facilità tutti gli investimenti in corso tutte le proprie operazioni aperte, i differenti livelli di prezzo raggiunti in diretta e la possibilità di sapere come stanno investendo gli altri trader tramite comodi indicatori completi.

Il servizio di assistenza clienti

UFX offre assistenza giornaliera tramite mail, chat e telefono, con un numero apposito rivolto all’Italia e operatori che parlano la lingua degli investitori. UFX ha anche introdotto la moderna forma di comunicazione attraverso SMS, WhatsApp e applicazioni come Viber, tramite un numero apposito che può essere consultato nella pagina apposita.

Il servizio clienti messo a disposizione beneficia di una grande professionalità e ha spesso aiutato investitori ad apportare soluzioni di vario tipo ai loro dilemmi. Non mancano allo stesso modo lamentele relative alle connessioni e le loro velocità, assieme a problemi nelle risposte, delle volte troppo lente rispetto alla norma.

Qualche altro dettaglio sulle piattaforme di Trading

Come abbiamo già detto, UFX offre ai suoi clienti una scelta tra due piattaforme di trading: ParagonEx Web Trader, la piattaforma proprietaria di UFX, e il celebre software MetaTrader 4, conosciuto e diffuso tra tutti i trader. Accessibile tramite qualsiasi browser Web e senza necessità eccessive, ParagonEx 4.0 mette le risorse dotate di maggiore popolarità in risalto, assieme ai clienti che sono il punto focale a cui è rivolta la piattaforma. Diventa possibile operare attraverso una particolare opzione per singolo asset che informa in maniera dettagliata i trader sui singoli strumenti finanziari.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Guardandosi alla piattaforma di UFX, un dettaglio che salta subito all’occhio è la tecnologia MassInsights, pensata per i trader di tutto il mondo e in grado di offrire quello che è un mercato leggibile in maniera completa, con il trader che potrà quindi comportarsi di conseguenza. Allo stesso modo resta disponibile la classica Meta Trader 4 che resta la favorita dagli investitori grazie al proprio insieme avanzato di grafici e dalla presenza di numerosi indicatori spesso molto tecnici e un ampio ambiente di back-test e Expert Advisor tramite il quale operare.

Lo scalping è consentito con questo broker, tuttavia bisogna avere presente come Ufx abbia un tempo minimo di un minuto per chiudere una posizione dopo la sua apertura. Attualmente Ufx offre un 30% di bonus sul deposito iniziale che può arrivare a 10.000 dollari, che potrà poi essere ritirata dall’investitore.

Tipologie di Account

  • Conto Micro: in questo tipo di conto base di UFX Forex, il deposito minimo iniziale richiesto è di soli 100 dollari. Offre inoltre 24 ore di supporto dal vivo, accesso ai video, assieme ai consigli e recensioni approfondite su base giornaliera.
  • Contro Mini: in questo tipo di conto base, il deposito minimo iniziale richiesto è di soli 500 dollari. Sono offerte 24 ore di supporto live, assieme all’accesso alla libreria video, consigli quotidiani e revisione regolare. E c’è anche un personal coach che può fornire utili consigli sul come operare.
  • Conto Standard: in questo tipo di conto standard, il deposito minimo iniziale richiesto è di 1000 dollari. Viene fornito inoltre supporto live 24 ore, accesso alla libreria video, consigli quotidiani, recensioni giornaliere, supporto VIP, personal coach per gli iscritti, aggiornamenti giornalieri, recensioni e molto altro materiale.
  • Conto Gold: in questo caso il deposito minimo da fare all’inizio è di 5000 dollari, assieme all’offerta di un supporto in diretta attivo 24 ore su 24, accesso alla libreria video, consigli quotidiani, recensioni giornaliere, supporto VIP, assieme a un personal coach per gli iscritti e i soliti aggiornamenti e le recensioni, senza dimenticare altre nuove feature da sbloccare attraverso le quali si possono sfruttare gli SMS per ricevere avvisi, assieme all’aggiunta gratuita delle funzioni disponibili.
  • Conto Platinum: il conto Platinum, parte con un deposito minimo iniziale di 10.000 dollari, allo stesso modo di tutte le funzioni delle altre tipologie di account già presenti.
  • Conto di Trading Islamico: questo conto di trading è pensato per i commercianti musulmani e fornisce la possibilità di operare in notturna senza commissioni a seguito di un deposito minimo iniziale di 100 dollari, con le funzionalità fornite similmente a quelle di un account Mini.

MassInsights Technology: qualche dettaglio aggiuntivo

Nei mercati finanziari, si tende sempre a selezionare quella che è la sezione migliore su cui investire. In maniera contemporanea, bisogna considerare l’importanza e le possibilità fornite dai vari broker, creando nuove tendenze e movimenti di mercato, cosa che guida in maniera importante i vari movimenti di mercato. Tutte queste informazioni, sono solitamente utilizzate dagli analisti di mercato per effettuare analisi:i. I mercati Ufx hanno introdotto la tecnologia MassInsights, una tecnologia rivoluzionaria e in grado di apportare molti miglioramenti in futuro.

La tecnologia UFX MassInsights raccoglie le informazioni di trading da veri operatori attivi in ​​tutto il mondo. Con un live streaming volto ad avvisare la creazione di tendenze o quando la maggior parte delle posizioni di trading si sposta in una direzione diversa.

La tecnologia MassInsights può mostrarti quante persone negoziano una risorsa nel paese dell’investitore o in qualsiasi parte del mondo. La tecnologia Ufx MassInsights non è solo un titolo di fantasia ma un fattore scientifico e dimostra come più gli operatori siano diversi, più accurate possono essere le previsioni del flusso. Ecco perché la massiccia comunità di trader globali di UFX è la tua migliore fonte di conoscenza commerciale.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

In conclusione

In sostanza UFX è un broker che ci sentiamo di non consigliare per investire, poiché potrebbe portare a incappare in piccoli inciampi che possono rivelarsi fastidiosi nel lungo periodo. Sarebbe magari opportuno virare fin da subito su altre piattaforme.