Ecco le nostre Opinioni e Recensioni su Markets.com

Investi con il nostro miglior broker
Ato basilicata NON CONSIGLIA questo broker ce courtier
Nota: 3/10 Recensioni: 2132
Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec)
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore
Markets.com: Eliminato
A seguito delle numerose lamentele dei nostri lettori, abbiamo deciso di rimuovere questo broker dalla nostra lista.
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
2.4

Summary

In breve
In tutta onestà, non raccomandiamo questo broker, anche dopo averlo testato per diversi mesi!

La motivazione?
La didattica lacunosa, i tempi di prelievo troppo lunghi ed una piattaforma mediocre sono le motivazioni alla base di questa scelta.

Conclusione
Non perdete tempo, e cominciate a tradare con i broker migliori del mercato, approvati dalla nostra equipe

 

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Markets.com
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Andiamo oggi a parlare di Markets.com, un broker che si concentra principalmente sul mercato Forex. Questa tipologia di mercato è molto vasta e variegata ed è perciò importantissimo scegliere con estrema cautela il broker a cui ci si vuole affidare, che non sia solo sicuro ma anche rispettoso di quelle che siano le nostre esigenze. Markets.com è uno dei broker più conosciuti tra quelli registrati e regolamentati che permettono di investire per lo più nella Borsa Valori e nel mercato delle materie prime. Andiamo a esaminare le sue caratteristiche nel dettaglio.

La sicurezza prima di tutto

Markets.com è regolamentato ed autorizzato ad operare in tutto il mondo. È gestito dalla SafeCap Investments Limited con sede a Cipro, ed è regolamentato dalla CySEC. Le sue piattaforme sono protette da protocolli di sicurezza di alto livello e chiavi di crittografia SSL. Tutti i fondi dei clienti sono separati da quelli della società, oltre che assicurati dal fondo di risarcimento degli investitori della società cipriota di investimento (CIF) per arrivare fino a un massimo di 20.000€ per cliente. Gli standard di sicurezza di questa piattaforma sono tra i più stringenti ed elevati, ma costituiscono una grande sicurezza per chi si rivolgesse a questo broker per cominciare la propria esperienza nel mondo del trading online.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Markets.com, focus rivolto alle materie prime

Markets.com si concentra principalmente sulle numerose materie prime possedute – oltre 15 – tra cui è presente il petrolio (commerciato in barili), oro (commerciato all’oncia) e caffè (commerciato in libbre). Su queste materie prime può essere svolta un’attività di leverage finanziario, in maniera tale da controllare posizioni maggiori e più sostanziose sfruttando una quantità molto piccola di fondi per ogni operazione effettuata. Gli spread della piattaforma sono molto bassi e le transazioni vengono eseguite senza alcun costo di commissione. Markets.com mette inoltre a disposizione un servizio di notifica in tempo reale, che consente agli utenti di restare aggiornati sempre e dovunque sull’andamento delle proprie operazioni, lasciando al broker il compito di controllare l’andamento di mercato quando non si ha modo di gestirlo. Infine è possibile attivare un conto demo (costituito da denaro virtuale) per arrivare fino a 10.000$ in maniera tale da aiutarsi a simulare strategie da applicare poi sul mercato con investimenti reali, sfruttando il conto demo per analizzare i risultati ottenuti con opportuni strumenti e grafici avanzati.

Trading sugli indici azionari

Ma l’attenzione di Markets.com non è rivolta soltanto alle materie prime: grazie a questa piattaforma è possibile anche investire – in tempo reale – su oltre 25 indici, a discrezione e scelta del trader stesso. Sono infatti disponibili i celebri NASDAQ e Dow Jones, DAX, Nikkei, FTSE 100 e altri ancora, con un totale di indici azionari di 20 paesi differenti. Anche in questo caso è possibile operare un leverage del mercato in maniera tale da massimizzare i profitti con una quantità di fondi non elevata, e non sono presenti costi di commissione sulle transazioni effettuate. Markets.com dimostra di avere molta cura dei suoi investitori, un fattore molto importante quando si cerca un broker al quale affidarsi. Sono resi infatti disponibili grafici tecnici che consentono un’analisi puntuale e in tempo reale sia su desktop sia tablet e smartphone, in maniera tale da poter pianificare strategie sul breve o sul lungo periodo in maniera altrettanto precisa. È inoltre disponibile il servizio del conto demo a funzionalità illimitata con 10.000$ di fondo, per fare pratica se si è alle prime armi o provare strategie innovative.

Trading di azioni

Oltre agli indici, attraverso questa piattaforma è possibile investire in più di 2000 azioni differenti. È possibile scegliere di utilizzare CFD sui 12 principali mercati azionari internazionali, sfruttando commissioni ancora una volta prive di costo per l’utente, consentendo di godere in pieno dei dividendi in maniera simile a come succede quando si posseggono realmente le azioni di una società. L’utente deve poi decidere se sfruttare le quotazioni in tempo reale su tutti i beni disponibili attraverso il broker. Un leverage elevato come quello disponibile può essere operato su tutti i CFD azionari, tra cui aziende famosissime del calibro di Facebook, Apple, Google e altre ancora. La presenza di un conto demo illimitato permette di studiare la strategia più adatta a determinati fattori di rischio. Sono inoltre a disposizione dell’utente servizi e strumenti di gestione del rischio, con ordini avanzati come take profit e stop loss.

Una sola piattaforma, diversi mercati

Ma perché Markets.com dovrebbe essere una delle scelte migliori quando si va a operare sul mercato?

Una delle caratteristiche principali di questo broker è la possibilità di operare cross market da una singola piattaforma. Effettivamente, Markets.com mette a disposizione l’accesso a numerosi mercati con un singolo broker. Markets.com consente al trader di utilizzare 3 differenti piattaforme: quella MetaTrader4 su desktop, quella web trader da browser web e la mobile trader per smartphone e tablet. Tutte e tre queste piattaforme offrono buone condizioni di trading e conservano una grande semplicità di utilizzo, con livelli di sicurezza molto alti e la disponibilità di numerosi servizi e strumenti di ricerca per trovare in maniera rapida i beni di interesse speculativo all’interno dell’elenco categorie, controllando in tempo reale prezzi e grafici relativi all’oggetto di interesse.

Markets.com non ha ottenuto l'approvazione della redazione. Questo per via delle numerose mancanze in quanto a didattica, e per via dei tempi di prelievo troppo lunghi. Vi sconsigliamo di utilizzarlo

Andando a esaminare più nel dettaglio le tre piattaforme:

  • Metatrader 4: è la piattaforma standard di Markets.com, nonché la più utilizzata al mondo, elogiata da molti per la sua completezza, semplicità e alta personalizzabilità. È la scelta più adatta sia ai trader esperti sia ai meno esperti che non hanno ancora molta pratica con gli investimenti.
  • Markets Webtrader : questa è la versione totalmente online, a cui si può accedere direttamente da browser, senza bisogno di scaricare nulla sul proprio computer.
  • Markets Mobile Trader : questa piattaforma permette di accedere al proprio conto e operare in Borsa semplicemente attraverso dispositivi mobili, mettendo a disposizione degli utenti le funzionalità essenziali e principali per operare in tranquillità, controllando facilmente tutti i dati che bisogna tenere d’occhio durante le operazioni.

Servizio clienti

Un altro fattore positivo per la piattaforma è il servizio clienti offerto, davvero pratico e capace di soddisfare anche i più esigenti. Markets.com mette a disposizione un servizio che può essere sfruttato sia attraverso una chat live, sia via mail e anche attraverso il proprio telefono, il tutto disponibile inoltre in 15 lingue differenti e attivo 24 ore su 24.

Il conto demo

Esaminando nel dettaglio le funzionalità del conto demo, notiamo come questa caratteristica possa tornare utile in maniera importante a diversi utenti. Aprendo un conto reale bisogna effettuare un deposito solitamente intorno ai 100 euro. Questo vale anche per Markets.com, che mette però a disposizione un potente strumento per conoscere i mercati e fare pratica con gli investimenti prima di mettersi in gioco con i soldi veri: proprio per soddisfare questo bisogno – spesso nutrito da utenti alle prime armi o da esperti che vogliono provare nuove strategie – Markets.com mette a disposizione un servizio di conto demo, costituito da denaro virtuale. Da questo conto non è possibile naturalmente prelevare, né depositare denaro, ma si opera con un conto virtuale di 10.000$ gratuiti. Grazie a questo conto, l’utente alle prime armi può simulare investimenti e speculazioni finanziare in totale sicurezza in tempo reale sul mercato, proprio come se si stesse operando con soldi veri, senza però correre i rischi del caso.

Non appena si è appreso come muoversi sul mercato, l’utente potrà procedere con l’apertura di un conto vero e proprio: per fare questo basterà iscriversi attraverso il sito ufficiale della piattaforma, depositando il denaro minimo richiesto per l’apertura di un conto – solitamente le tipologie di conto base sono intorno ai 100 euro – per poi cominciare ad investire e guadagnare soldi reali. Il conto virtuale non è legato all’apertura di un conto corrente reale, e può essere perciò utilizzato in maniera gratuita ed illimitata, andando incontro anche alle esigenze di un utente esperto che può decidere di tornare sul proprio conto demo per sperimentare nuove strategie sul mercato prima di attuarle con il proprio conto reale, cercando di perfezionarle nei minimi dettagli. È bene ricordare che con entrambi i conti è disponibile usufruire di leve finanziare a seconda dei limiti imposti dall’ESMA, e lo spread sulle principali coppie di valute è fisso a soli 2 pips.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Ulteriori vantaggi

Andando a elencare una rapida sequenza dei numerosi vantaggi della piattaforma:

  • la facilità di utilizzo e di navigazione, che permette di trovare i beni cercati in maniera semplice;
  • Possibilità di inserire operazioni in maniera molto rapida;
  • Possibilità di contrattare ed eseguire tramite TRADING CUBES, che sono la possibilità dei trader di vedere e confrontare gli strumenti in loro possesso, andando a determinare prezzi in completa autonomia;
  • Visualizzazione dei prezzi in tempo reale ed analisi dei grafici di attività degli asset;
  • Possibilità di condurre i propri investimenti forex da ogni luogo attraverso lo smartphone grazie all’app per dispositivi mobili con sistema operativo Android;
  • Possibilità di creare grafici e indicatori avanzati personalizzati – concentrandosi sui propri asset preferiti – sulla piattaforma MetaTrader 4, in maniera tale da concentrare tutti gli indicatori chiave e gli strumenti più affidabili in un solo, comodo strumento. Possono essere installati e creati degli EA (Expert Advisors) su misura per ogni investitore. È possibile inoltre gestire facilmente i database sfruttando funzioni di importazione ed esportazione
  • .

Come guadagna Markets.com?

Markets.com guadagna grazie allo spread tra i tassi di cambio. Non sono richiesti costi di commissione sulle transazioni, sui depositi o sui prelievi, con il broker che potrà scegliere se investire su spread a tassi fissi o variabili. Il leverage è disponibile per tutti gli asset della piattaforma e si differenzia in base al bene in questione. La stessa leva finanziaria è soggetta a termini e condizioni da parte del broker, andrà quindi a differenziarsi se rivolta a broker professionisti o se rivolta a broker amatoriali.

Riassumendo

In sostanza Markets.com si rivela un’ottima piattaforma per i trader, sia alle prime armi sia più esperti. L’utente gode di numerose libertà e può decidere se buttarsi di investimenti a spread variabile o fisso. Markets.com fornisce tre piattaforme differenti con cui operare e consente di aprire conti con un deposito minimo di soli 100€.

Il broker non chiede alcun costo di commissione su depositi, prelievi o transazioni, sono inoltre disponibili numerose modalità di pagamento tra cui bonifico bancario o VISA. Può essere utilizzato da telefono, tablet o PC ed è disponibile la possibilità di aprire un conto demo completamente gratuito e illimitato.

È disponibile un servizio di assistenza chat, vocale o mail in numerose lingue, 24 ore su 24.

Tra i lati negativi c’è però da notare che il broker non accetta trader americani, oltre ad un tasso variabile di spread che può rivelarsi rischioso. Sarà compito del trader analizzare accuratamente i rischi che si vanno a correre.

Markets.com è sicuramente un fornitore di servizi broker molto superiore alla maggior parte dei concorrenti presenti nel mondodel Forex trading, sia in merito di qualità che di semplicità e completezza degli strumenti messi a disposizione, sia per la varietà di mercati disponibili.

Questo broker è oramai una realtà solida e affermata grazie anche agli anni di esperienza nel mondo del trading che la rendono una delle piattaforme leader. Il numero di clienti investitori che la utilizzano è alto e in continuo aumento, sinonimo questo di affidabilità. Markets.com offre inoltre al pubblico uno degli ambienti più competitivi in termini di prezzi e possibilità di guadagno, attraverso la possibilità di creare un conto demo totalmente gratuito ed illimitato assieme alla sua semplicità e chiarezza del tutto, che rendono il broker accessibile ai meno esperti ma sfruttabile anche dai trader con più esperienza sul campo.