Acquistare azioni CNH Industrial controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

CNH Industrial fa parte del gruppo Exor, ed in particolare si incarica della produzione di macchine per l’agricoltura.

Azioni CNH Industrial, un acquisto consigliato?

Nell’ultimo periodo il titolo aveva segnato molti e ripetuti segni negativi, ma la tendenza sembra ormai essere invertita e il titolo ha ripreso forza sui mercati borsistici.

Probabilmente anche la settimana entrante vedremo confermata la tendenza positiva. Nel frattempo teniamo d’occhio altri titoli finanziari che potrebbero risultare interessanti.

Il gruppo aziendale CNH Industrial è di origine italo-statunitense, anche se ha sede legale ad Amsterdam e domicilio legale a Londra. Nella sua struttura societaria, l’azionista di maggioranza non è altri che la Exor, celebre azienda conosciuta da molti in Italia e controllata dalla famiglia Agnelli.

Le attività di questo gruppo vanno a coinvolgere diversi settori sul palcoscenico mondiale, in cui CNH si occupa di produrre e vendere macchinari orientati ad un utilizzo nell’agricoltura e nelle costruzioni, o più semplicemente orientati al mondo delle industrie.

Nata nel 2012 dalla fusione delle società CNH Global, CNH Industrial ha fin da subito scalato le gerarchie diventando celebre in tutto il mondo soprattutto per la vendita di mezzi agricoli, specie in Europa con il suo marchio Steyr e nel settore dei veicoli industriali attraverso Iveco.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Un andamento positivo?

In particolare, tra gli anni più importanti per l’azienda, ricordiamo il 2016 dove CNH Industrial ha ricevuto una ingente multa di circa 500 milioni di dollari per una procedura sulla concorrenza sleale condotta dal brand IVECO. Questa faccenda, oltre al danno lato economico, ha anche prodotto delle conseguenze sul lato dell’immagine del gruppo che ne è uscita macchiata.

Lo stesso anno, tralasciando la multa, il settore meno performante è stato quello delle macchine agricole con un calo dell’8% nel fatturato e del 14% degli utili, con qualche problema anche nel settore delle macchine da cantiere che non ha prodotto alcun utile con un calo di fatturato del 9%. Proprio in questo periodo molti degli introiti sono comunque derivati da Iveco che ha registrato un aumento di utile di 50 milioni di euro.

Questi dati positivi hanno confermato una ripida ascesa e crescita per il gruppo CNH Industrial, con numeri che confermano le stime previste per il gruppo e si affacciano su un futuro molto roseo per l’azienda.

Vantaggi e Svantaggi

Per provare a capire l’evoluzione delle quotazioni delle azioni CNH Industrial è necessario interessarsi ai punti deboli e ai punti di forza del gruppo, che vi proponiamo qui di seguito: CNH Industrial si posiziona fra i leader del suo settore di attività sia da un punto di vista settoriale, macchine e apparecchiature elettriche, sia in termini di sostenibilità. Anche l’innovazione non è trascurata e il gruppo non disdegna novità nel campo e introduzioni orientate a uno sviluppo futuro dell’azienda. CNH Industrial è inoltre molto attenta all’impatto ambientale e – grazie a questa caratteristica – è riuscita a formare un’immagine positiva nei suoi clienti, anche grazie ad un’efficace catena di approvvigionamento.

CNH Industrial: quali sono i pregi e i difetti?

Allo stesso tempo però, a causa delle sue attività in Europa e negli Stati Uniti, il gruppo risente molto del tasso di cambio dell’euro rispetto al dollaro. In caso di crescita della quotazione dell’euro rispetto al dollaro CNH Industrial perde comunque in competitività risultando più vulnerabile e con una minore redditività complessiva.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni CNH Industrial in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.


2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 44