Bitcoin Rush: ci si può fidare?

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore
bitcoin rush logo

Bitcoin Rush: ci si può fidare?

Gran parte delle piattaforme di trading online destano tanti sospetti circa la loro veridicità e affidabilità. Fatta eccezione per quelle più conosciute e ritenute sicure come Etoro o Plus500, tutte le altre sembrerebbero una la copia dell’altra. Bitcoin Rush è una delle piattaforme che negli ultimi anni ha cominciato a far parlare di sé e, da quello che abbiamo scoperto, in maniera piuttosto positiva. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è Bitcoin Rush e come funziona?

Bitcoin Rush è una piattaforma di trading di criptovaluta. Ciò che la distingue tra gli altri servizi di trading è la completa automazione. Gli utenti si limitano a specificare le loro preferenze e aspettative e, in base alle informazioni fornite, il bot procede autonomamente con le operazioni di analisi del mercato e di investimento. Le strategie di investimento programmate e messe in atto dal robot attraverso l’algoritmo consentono alla piattaforma di effettuare scelte accurate, razionali e redditizie. In questo modo gli investitori non sono tenuti a seguire grafici e tassi di cambio, il software fa tutto da solo.

Bitcoin Rush sembra essere utilizzato anche da trader professionisti con una ricca esperienza, che desiderano semplicemente risparmiare un po’ di tempo. Il bot garantisce un reddito soddisfacente per gli utenti riducendo il rischio il più possibile.

La pagina ufficiale dice, inoltre, di basarsi su tecnologie avanzate, fondamentali per analizzare le oscillazioni del Bitcoin. Tali tecnologie sono incentrate su due concetti di base:

Intelligenza artificiale (AI): si tratta di un concetto ampiamente trattato all’interno del settore del trading robot ed è questa che permette al robot di imparare dai dati, analizzando successivamente il mercato delle criptovalute;

Blockchain: all’intelligenza artificiale si affianca anche l’ormai nota tecnologia blockchain, la quale sarebbe in grado di permettere un ambiente di negoziazione trasparente.

Creare un account Bitcoin Rush in tre passaggi

tre passaggi per account bitcoin rush

1° passo: una volta aver portato a termine la registrazione, si diventa automaticamente nuovo membro ed è possibile richiedere l’accesso al software;

2° passo: come per ogni business, anche questo richiede un capitale iniziale di 250€.

3° passo: i trader possono configurare i parametri di trading per la modalità di trading automatico dal vivo, come ad esempio i limiti di stop-loss, i limiti di take-profit, la dimensione del trade e la quantità di rischio. È sufficiente poi cliccare su “trade” per permettere al robot di cominciare ad effettuare le sue analisi. Inoltre la piattaforma permette anche di impostare il trading manuale nel caso in cui l’utente preferisse gestire personalmente le varie operazioni.

Il sito ufficiale di Bitcoin Rush fornisce informazioni anche sulle molteplici funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma. Tra queste appaiono:

Sistema di verifica della piattaforma affidabile e funzionante. La piattaforma fornisce ai trader la garanzia che tutti i profili sono legittimi e accurati. Questo protegge la piattaforma da tentativi di hacking indesiderati, migliorando così la reputazione generale dell’industria delle criptovalute;

Sicurezza nei pagamenti. Non ci sono complicazioni con il deposito, che può essere completato fornendo le informazioni della tua carta di credito o scegliendo uno degli altri metodi di deposito che sono accessibili;

Nessuna tassa aggiuntiva. Non ci sono costi aggiuntivi addebitati da Bitcoin Rush ai suoi clienti a parte la commissione che viene richiesta dal sistema dopo ogni deposito, finalizzata all’ottimizzazione della piattaforma;

Broker affiliati capaci e performanti. Dovrete semplicemente assicurarvi che la configurazione sia corretta per le vostre esigenze e che la piattaforma sia configurata correttamente. La piattaforma si prenderà cura del resto;

Servizio clienti disponibile 24/7, raggiungibile attraverso piattaforme di social media. il sito ufficiale offre un modulo di contatto facile da compilare, in seguito al quale il team di supporto clienti contatterà il consumatore via e-mail o telefono per assisterlo ulteriormente.

PRO

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Conto demo per testare la piattaforma
  • Diverse criptovalute disponibili
  • Metodi di pagamento multipli
  • Broker regolamentati
  • Accuratezza delle operazioni
  • Eccellente servizio clienti

CONTRO

  • App mobile non disponibile
  • Nessuna informazione sui fondatori
  • Broker applicano una commissione

Quindi Bitcoin Rush è una truffa o funziona davvero?

La piattaforma ricorda di lavorare con broker professionali e di primo livello, in più di cinque giurisdizioni. Tuttavia non risultano presenti molte informazioni in merito alla sede legale, o del team alla base della costruzione del software, almeno all’interno della pagina iniziale. Bitcoin Rush affermerebbe inoltre di poter generare, sempre sfruttando le tecnologie alla base del programma, fino a 750 dollari al giorno.

Al di là di tutto noi ci teniamo a sottolineare come all’interno del settore del trading su criptovalute, non sia mai possibile decretare e stabilire con certezza il livello di ritorno sull’investimento, soprattutto per via della presenza di specifiche caratteristiche sul mercato. Fra queste, ricordiamo la presenza dell’imprevedibilità dei mercati, compreso quello delle criptovalute, della volatilità e quindi del rischio associato all’investimento. Nessun sistema, ad oggi, può garantire guadagni certi, in poco tempo, e soprattutto senza il minimo sforzo.

Dal momento che soltanto gli enti preposti alla vigilanza e al controllo dispongono di tutti gli strumenti analitici e di verifica per controllare e decretare se un servizio rappresenta una truffa o meno, noi non possiamo né affermare né negare che si tratti dell’ennesimo software truffaldino.

Cosa dicono le testimonianze degli utenti? Recensioni e opinioni

Sul sito web di Bitcoin Rush, ci sono sezioni distinte dedicate all’esperienza che gli utenti recenti hanno avuto utilizzando la piattaforma. È facile trovare persone che hanno avuto una buona esperienza con questa piattaforma di auto trading e che hanno lasciato ottimi commenti. Infatti prendendo come riferimento la piattaforma Trustpilot, al momento Bitcoin Rush dispone di 4,5 stelline su 5, con 81 recensioni, e gran parte di queste definiscono il software “Eccezionale” o “Molto buona”.

Ulteriori informazioni possono essere certamente individuate all’interno di forum sul mondo del trading. Non a caso altre opinioni e recensioni che abbiamo trovato sul web sono di tutt’altro avviso: a loro avviso il Bitcoin Rush non solo non funziona per chi lo utilizza, ma chi lo prova ad utilizzare finisce anche con il perdere tutti i soldi investiti.

Dunque di chi ci si può fidare e di chi no? Su quale di queste opinioni possiamo fare affidamento? È sempre difficile discernere quale tra le tante recensioni ritrovare sia del tutto veritiera e quale no, per questo ricordiamo di prestare massima attenzione alle testimonianze architettate, nascoste dietro un username, o fake news su Bitcoin Rush. Consigliamo di affidarsi esclusivamente a siti informativi professionali, con numerosi anni di esperienza nel settore, che espongono in modo imparziale recensioni e notizie, sulla base di quanto appreso direttamente all’interno dei siti ufficiali relativi alle diverse piattaforme.

Ulteriori accorgimenti

Se siete parecchio curiosi e decideste di testare questa piattaforma vi consigliamo vivamente di iniziare con un piccolo investimento iniziale in modo tale da ridurre il rischio e le eventuali perdite di denaro. In virtù di questo ricordiamo inoltre di investire sempre solo ciò che potete permettervi di perdere, questo perché le oscillazioni di mercato sono continue, si tratta di un mercato volatile ed è, quindi tanto facile perdere quanto lo è vincere. Per via della volatilità del mercato è importante rimuovere il tuo denaro il prima possibile e tenerlo al sicuro, in special modo quando il prezzo è alto e ne hai tratto profitto.

FAQ – Domande frequenti

  • Cos’è Bitcoin Rush?

Si tratta di una piattaforma di trading online automatizzata per criptovaluta. Il sistema di trading offerto da questa piattaforma si presenta facile e intuitivo, motivo per il quale non è necessaria alcuna competenza tecnica per iniziare. È sufficiente registrarsi, versare il deposito e aspettare che il robot faccia le sue analisi e le sue scansioni del mercato.

  • Quanto si può arrivare a guadagnare ?

Il sito ufficiale di Bitcoin Rush illude gli utenti promettendo un guadagno che può arrivare fino a 750 euro (o dollari a seconda della valuta utilizzata) giornalieri. All’interno del settore del trading su criptovalute, non sia mai possibile decretare e stabilire con certezza il livello di ritorno sull’investimento, soprattutto per via della presenza di specifiche caratteristiche sul mercato.

  • Bitcoin Rush è affidabile o no?

Secondo la nostra esperienza non possiamo dichiarare che si tratti o meno di una truffa. Le testimonianze trovate sul web sono contraddittorie e sembrano dividere gli utenti in due categorie distinte: chi si fida della piattaforma perché ne ha tratto giovamento, e chi sostiene invece di essere stato truffato. Consigliamo per questo di fare affidamento esclusivamente su forum e siti informativi professionali, con numerosi anni di esperienza nel settore.

Recensione utenti: 47