Bitcoin Profit: è davvero una truffa?

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore
bitcoin profit logo

Sono innumerevoli le piattaforme che sfruttano il nome della criptovaluta dal più alto valore per ingannare gli utenti e rubare loro ingenti somme di denaro. Investire in Bitcoin può essere un’attività davvero redditizia se ci si affida ai giusti software di trading, vediamo se Bitcoin Profit è uno di questi.

Cos’è Bitcoin Profit, come funziona e cosa promette?

Rilasciata nel 2013, Bitcoin Profit è una piattaforma di trading automatizzata specializzata in bitcoin, progettata per monitorare le tendenze e i segnali nel mercato delle criptovalute e per fornire informazioni sull’approccio di trading più redditizio. Il sistema sembra in grado di garantire una percentuale di successo pari al 92%, con un guadagno giornaliero che si aggira attorno ai 10.000 euro.

Trattandosi di un programma automatizzato, Bitcoin Profit rimuove anche l’influenza delle emozioni umane come la stanchezza, che possono compromettere il processo decisionale di un trader e la capacità di eseguire le transazioni. Il sistema funziona in piena autonomia, ciò significa che le persone impegnate in un lavoro full time possono usare comunque Bitcoin Profit per accrescere le proprie entrate passive.

I processi di transazione eseguiti dai robot sono incredibilmente rapidi, a una velocità molto più elevata rispetto ai normali processi di trading manuale e 0,01 secondi più veloce rispetto alla maggior parte delle piattaforme di trading online.

Creare un account Bitcon Profit in tre passaggi

PASSO 1

Diventa membro della piattaforma compilando un modulo con le informazioni necessarie, come il nome completo, il numero di contatto, l’indirizzo e-mail e il paese in cui risiede.

PASSO 2

Per poter iniziare ad investire, deposita un acconto di 250 euro come minimo.

PASSO 3

Istruisce il robot su come eseguire le transazioni e comincia a guadagnare.

Trading live, la parte migliore del processo di investimento

Dopo aver fornito determinate linee guida al robot, quest’ultimo effettua l’analisi del mercato e stabilisce come investire il denaro depositato. L’utente può seguire dal vivo l’intero processo o può scegliere di dedicare pochi minuti al giorno per guadagnare denaro su Bitcoin Profit. È possibile inoltre fissare un limite di perdita prima di attivare il trading live sul nostro account, in questo modo il robot di trading ha un utilizzo limitato dei fondi presenti sul nostro conto Bitcoin Profit.

Caratteristiche e funzionalità principali di Bitcoin Profit

Conto demo: Tutti possono utilizzare le prove demo per avere un’idea del sistema prima di impegnare il proprio denaro. L’opzione demo può anche essere impiegata insieme a fondi virtuali per determinare se il programma di tecnologia di trading ha un alto tasso di successo o meno.

Sistema di verifica: l’efficienza di tale processo fa in modo che le informazioni inserite dagli utenti non contengano errori. Non è richiesta alcuna documentazione ingombrante, e si può iniziare a piazzare ordini di trading entro 20-25 minuti dalla ricezione della conferma dell’ordine.

Pagamenti sicuri e trasparenti: È caratterizzato da un software intelligente che garantisce l’accuratezza di ogni remunerazione e calcolo. Per effettuare un versamento la piattaforma offre diversi metodi di pagamento, tra cui MasterCard, Visa, PayPal e molte altre.

Zero addebiti: la maggior parte delle piattaforme di trading di criptovalute impongono commissioni in vari punti di contatto, come il deposito e il ritiro di fondi, o ancora l’esecuzione di ordini commerciali. Su Bitcoin Profit non ci sono tasse nascoste per aprire un account o effettuare un versamento. Gli unici pagamenti da effettuare sono le commissioni che il sistema trattiene sul profitto ottenuto dal trading.

Prelievi rapidi: il processo di prelievo viene completato in appena 24 ore.

– Servizio clienti disponibile 24/7.

Broker sicuri e affidabili: monitorano le attività di trading dei robot assicurano che gli utenti guadagnino un profitto in seguito ad ogni sessione di trading.

Alto livello di accuratezza: il livello di accuratezza su questa piattaforma di trading è pari al 99,5%. Si tratta di uno dei punteggi maggiori che abbiamo mai ottenuto, ciò significa che tutti gli investitori possono ottenere significativi profitti con questo sistema.

Opinioni e testimonianze di chi ha usato la piattaforma

Secondo alcuni articoli, anche se è improbabile che le affermazioni di Bitcoin Profit di persone che fanno grandi somme di denaro molto rapidamente siano accurate, il robot sembra aver assistito trader nel fare profitti ragionevoli. Queste stesse fonti sembrano confermare il fatto che alcune persone abbiano perso il loro denaro ma sostengono anche che se ciò avviene è a causa dell’inesperienza.

Spulciando i principali forum di finanza e le più seguite pagine Facebook abbiamo riscontrato, invece, opinioni completamente diverse e del tutto negative; di fatto davvero poche persone sono riuscite a guadagnare qualcosa attraverso Bitcoin Profit. Dalle recensioni si capisce subito che una volta effettuato il deposito di 250 euro, il denaro è perso e sarà impossibile recuperarlo. Purtroppo molte persone hanno effettuato anche 3 o 4 depositi prima di capire di essere stati truffati e di presentare regolare denuncia.

Cosa succede? A quanto pare, in seguito alle operazioni di trading effettuate dal robot, all’utente viene impedito di prelevare i fondi e il sito web del progetto viene oscurato. A questo punto, la magistratura italiana può fare ben poco. Gli organizzatori trasferiscono il denaro appena lo ricevono in qualche paradiso fiscale, dove la Legge non può arrivare. Non a caso la Consob, l’autorità che si occupa di vigilare sulla tutela degli investitori in Italia, ha inserito Bitcoin Profit tra le piattaforme fraudolente, non autorizzate e non regolamentate.

Non esiste nemmeno un vero e proprio sito ufficiale di Bitcoin Profit, su Google ne appaiono diversi ma non è ben chiaro quale sia quello giusto. Probabilmente perché quando le autorità competenti bloccano e sequestrano i siti che promuovono Bitcoin Profit, i proprietari e organizzatori ne creano subito un altro in pochi secondi.

Studiando le dinamiche di mercato, è chiaro che un metodo automatico per generare così tanti milioni di euro con il trading di Bitcoin non può praticamente esistere dal punto di vista teorico. La piattaforma riesce, però, a rendere convincenti anche le promesse più utopistiche attraverso determinate strategie pubblicitarie, come quella di nominare personaggi famosi nei loro spot. È il caso di Marco Baldini, che ha spesso recitato con Fiorello e che, a detta loro, avrebbe utilizzato il metodo per risolvere i suoi noti problemi finanziari. Ovviamente Marco Baldini non ha mai utilizzato questo sistema e probabilmente non ne conosce la sua esistenza.

Anche il celebre imprenditore Flavio Briatore è stato utilizzato in modo abusivo come testimonial per Bitcoin Profit ma ricercando su Google sotto la voce “Bitcoin Profit Flavio Briatore” non vi è alcun articolo o scoop che collegherebbe Flavio Briatore a Bitcoin Profit,

Linee guida per riconoscere una truffa

– Attenzione agli spot e alla pubblicità, le piattaforme spesso creano testimonianze ad hoc per convincere anche gli utenti più incerti. Alcuni abusano, inoltre, del nome di personaggi noti del mondo dello spettacolo, presentandoli come utenti soddisfatti della piattaforma. È bene documentarsi sempre sulle origini del software e sulla veridicità di quanto pubblicizzato.

– Attenzione agli eventuali problemi tecnici che spesso non sono altro che sistemi architettati dalle piattaforme per simulare un disagio momentaneo. Nel frattempo i proprietari della piattaforma prelevano il denaro dal conto degli utenti che non possono più recuperarlo. Quando ci si rende conto di essere stati ingannati è ormai troppo tardi. In questo caso bisogna denunciare alle autorità e avvisare subito la vostra banca per bloccare i conti.

FAQ – Domande frequenti

  • Cos’è Bitcoin Profit e come funziona?

Bitcoin Profit è una piattaforma di trading automatizzata specializzata in bitcoin rilasciata nel 2013 e progettata per monitorare le tendenze e i segnali nel mercato delle criptovalute e per fornire informazioni sull’approccio di trading più redditizio.

  • Bitcoin Profit è legittimo o solo l’ennesima truffa?

Non disponiamo degli elementi per affermarlo con certezza, ma dalle recensioni trovate sul web non sembra essere un sistema affidabile e sicuro. Le testimonianze presenti sulla piattaforma sembrano essere del tutto false; sui forum di finanza più rinomati sono presenti molteplici investitori che affermano di essere caduti vittima di uno falso problema tecnico che li avrebbe portati a perdere tutto o parte del capitale investito.

  • Quali sono delle valide alternative a Bitcoin Profit?

Le piattaforme più sicure sono quelle regolamentate e autorizzate, tra queste si distinguono la più nota eToro e Plus500.

Recensione utenti: 54