Bitcoin Pro: è davvero eccellente come dicono?

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Aprendo il sito ufficiale di questa piattaforma la prima cosa che salta agli occhi è una frase che cita “Unisciti a noi e inizia a diventare ricco con BTC Pro!”. Cerchiamo di capire se è davvero così.

Cos’è Bitcoin Pro e come funziona?

È un robot di trading in grado di eseguire autonomamente transazioni nel mercato delle criptovalute, come qualsiasi altro sistema automatizzato sfrutta le migliori tendenze per realizzare enormi profitti per l’utente. La piattaforma sembrerebbe avere la capacità di raggiungere obiettivi di trading per Bitcoin con un tasso di successo superiore al 90% e, dal momento che per ottenere tali risultati si serve dell’intelligenza artificiale, anche chi è alle prime armi può utilizzarla.

Procedura di registrazione e funzionalità della piattaforma

La piattaforma, oltre a risultare semplice ed intuitiva, presenta diverse funzionalità. Ma vediamo anche qual è la procedura da seguire per creare il nostro account Bitcoin Pro e cominciare a fare trading.

  1. Registra l’account: per farlo è sufficiente scaricare e compilare il modulo di apertura dell’account e in appena tre minuti è possibile registrarsi. Le informazioni richieste sono nome utente, password, paese di origine, indirizzo e-mail e numero di telefono. Il conto viene aperto non appena le informazioni vengono verificate. Per saperne di più sulla piattaforma, è possibile vedere come lavorano i robot di trading attraverso la funzione demo, senza usare denaro reale.
  2. Deposita nell’account: come in ogni altra attività per poter cominciare bisogna investire un capitale iniziale. Nel caso di Bitcoin Pro la base minima di partenza è di 250€. I fondi possono essere depositati usando diversi metodi di pagamento, quali PayPal, Skrill, Mastercard o Visa.
  3. Clicca su “Trade”: la piattaforma, a questo punto, comincia a fare trading in modo automatico.

Su Bitcoin Pro, il sistema Integrato di trading si basa sull’intelligenza artificiale, questa è in grado di trovare le migliori offerte sul mercato. Il processo di di investimento prevede l’acquisto delle criptovalute quando il loro prezzo è più basso e la rivendita delle stesse quando il prezzo aumenta. Dal momento che il valore delle criptovalute è molto instabile e imprevedibile, bisogna monitorare costantemente le oscillazione di mercato.

La piattaforma appare molto semplice e intuitiva, dopo pochi clic i robot di trading individuano le possibilità da guadagno e iniziano a investire autonomamente utilizzando il denaro depositato. Questo avviene perché l’algoritmo di proprietà dei fondatori aiuta Bitcoin Pro a svolgere ricerche di trading con un livello di precisione massimo del 90%. Di conseguenza, il bot è pressoché positivo in 9 operazioni su 10, fornendo ai trader l’impostazione necessaria per iniziare ad avere un ritorno economico sull’investimento.

Se l’intelligenza artificiale viene affiancata da una corretta e fondamentale analisi tecnica condotta da trader reali, l’algoritmo può essere reso ancora più preciso con le loro indicazioni e la loro esperienza. Altre informazioni possono giungere da altre piattaforme di trading, esperti di ricerche di mercato, post sui social media e titoli di notizie. Si tratta di quello che è chiamato processo di machine learning: una volta ricevute le informazioni, l’algoritmo viene rivisto e a questo vengono applicate modifiche che servono a tarare i calcoli e renderli più precisi possibili.

Oltre alle prestazioni provate, all’intelligenza artificiale e ai servizi al cliente con assistenza 24 ore su 24, tra le funzionalità della piattaforma vengono citati:

Sistema di pagamento: quest’ultimo calcola i guadagni e li invia al conto degli utenti impiegando pochissimo tempo;

Sistema di verifica: Bitcoin Pro ha un sistema di verifico veloce capace di accertarsi che tutte le richieste degli utenti siano state verificate e approvate;

Quanto si può guadagnare?

In base a quanto afferma il sito ufficiale, il ritorno su ogni investimento sembrerebbe essere molto alto e sembrerebbe trattarsi di una piattaforma molto redditizia ma effettivamente nessuno può garantire un profitto certo. È vero che il software permette di iniziare a fare trading partendo da zero e da un’esperienza minima, ma bisogna comunque lavorare per prendere dimestichezza con la piattaforma e capire bene quando sfruttarne al meglio tutti i vantaggi.

Non vi è modo di sapere anticipatamente a quanto ammonterà il vostro guadagno perché un eventuale calcolo di cifre precise sarebbe solo approssimativo dal momento che è basato su informazioni tanto mutevoli.

I Pro

  • Efficienza e affidabilità: la sua sembra essere una tecnologia avanzata e all’avanguardia che promette un vantaggio competitivo sui nostri principali competitor. Inoltre il software di estrazione di criptovaluta Bitcoin Pro è rinomato per i componenti tecnologici di più alta qualità di cui si serve. Appare come uno degli algoritmi più validi.

  • Sicurezza e protezione: lo scambio di criptovalute su Bitcoin Pro è sicuro perché non permette a nessuno di accedere alle informazioni personali dei singoli utenti. Tutti i dati relativi agli investitori sono protetti.

  • Registrazione, investimento e prelievi rapidi: i passaggi per la registrazione sono molto semplici e intuitivi, il robot di trading impiega inoltre pochissimo tempo ad individuare la procedure migliore per l’investimento. Ci sono diversi metodi di pagamento e l’elaborazione dei pagamenti richiede dalle 24 alle 36 ore.

  • Interfaccia user-friendly.

  • Nessuna commissione o tassa di servizio: la piattaforma non prevede tasse nascoste che solitamente vengono presentate agli utenti in secondi momenti, questo perché la commissione viene applicata solo sui profitti.

  • Funzionalità demo: la piattaforma offre la possibilità di testare il robot utilizzando un conto demo in cui non è necessario investire con denaro reale.

I Contro

  • Interfaccia del sito web ripetitiva: l’interfaccia è simile a quella di molti altri software di trading.

  • Affermazioni di successo non verificate.

  • Nessuna applicazione mobile disponibile.

OPINIONI E RECENSIONI: non è tutto oro quello che luccica!

Bitcoin Pro sembra essere una delle piattaforme di trading più popolari e grazie a delle partneship con rinomati broker sembra in grado di fornire un ottimo servizio con una percentuale di vittoria del 90%, anche se non presenta alcun dato a sostegno di tale affermazione. Inoltre, sul sito ufficiale del bot ci sono poche informazioni su chi ha fondato e possiede il bot.

Il video promozionale della piattaforma è pieno di testimonianze positive, storie molto probabilmente false di persone che si sono arricchite grazie a Bitcoin Pro. Infatti ricercando vere recensioni al di fuori della piattaforma è uscito fuori il vero volto di questo software, si tratta per lo più di recensioni negative. Numerosi trader raccontano di come hanno perso il loro capitale e hanno poi sporto denuncia alle autorità competenti. Molti di questi si erano affidati a Bitcoin Pro per migliorare la loro condizione finanziaria e, invece, non hanno fatto che aggravare la loro situazione. Ovviamente sono stati vani anche i tentativi di contattare il servizio clienti.

Dunque, Bitcoin Pro è una truffa?

Su Bitcoin Pro si trovano tantissime opinioni contrastanti, di conseguenza è difficile dare una risposta certa a questa domanda. Oltretutto quando si parla di trading, a meno che non ci si affidi a piattaforme autorizzate e regolamentate, non vi è alcuna garanzia di profitto. Un modo piuttosto semplice per distinguere le truffe dai sistemi che funzionano veramente, senza nemmeno perdere tempo ad andare sul sito di CONSOB, consiste nell’esaminare il materiale promozionale o il sito. Se ci sono promesse di guadagni facili e sicuri, storie di persone che si sono arricchite in pochi giorni, allora si tratta sicuramente di una truffa.

FAQ – Domande frequenti

  • Cos’è Bitcoin Pro e come funziona?

È un robot di trading in grado di eseguire autonomamente transazioni nel mercato delle criptovalute, sfrutta le migliori tendenze per realizzare enormi profitti per l’utente.

  • Bitcoin è legittimo o solo l’ennesima truffa?

Non ci sono gli elementi per affermarlo con certezza, ma dalle recensioni trovate sul web non sembra essere un sistema affidabile e sicuro. Le testimonianze presenti sulla piattaforma sembrano essere del tutto false; invece sono molteplici gli investitori che affermano di aver perso tutto o parte del capitale investito.

  • Quali sono delle valide alternative a Bitcoin Pro?

Le piattaforme più sicure sono quelle regolamentate e autorizzate, tra queste si distinguono la più nota eToro e Plus500.

Recensione utenti: 59