Bitcoin Compass: trading legale?

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore
bitcoin compass

Ormai è chiaro che fare soldi con il trading online automatizzato può risultare estremamente semplice, ma altrettanto semplice è anche cadere vittima di sistemi truffaldini, arricchitisi proprio attraverso software che non hanno fatto altro che derubare gli utenti. C’è da dire però che la presenza sul web di numerose piattaforme che sembrano promettere tutte enormi guadagni è difficile distinguere le più o meno affidabili. Anche Bitcoin Compass sembra capace di far arricchire qualunque investitore, ma sarà davvero così? Vediamo insieme le caratteristiche principali di questa piattaforma.

Cos’è Bitcoin Compass e come funziona?

Bitcoin Compass è un software di trading automatico di bitcoin progettato per chi vuole investire in criptovalute. La piattaforma è alimentata da un algoritmo di trading che può immediatamente individuare affari e oscillazioni di mercato ed eseguire, di conseguenza, studiate operazioni, generando entrate consistenti.

Bitcoin Compass si presenta come una piattaforma estremamente intuitiva e semplice da usare; gli operatori potrebbero non aver bisogno di molta assistenza o istruzioni per iniziare a trarre profitto da Bitcoin Compass. In questo modo permette anche le persone senza esperienza di trading possono trarre profitto dal mercato delle criptovalute, che si tratti di lavoratori a tempo pieno, studenti o dipendenti in pensione.

Il sistema automatico esposto da Bitcoin Compass fornirebbe inoltre la possibilità di poter lasciare attivo il processo di autotrading per un massimo di 8 ore continuative, potendo al contempo portare avanti le proprie attività giornaliere. È possibile scegliere fra diverse lingue, sulla base delle proprie esigenze e necessità. Risulterebbero presenti 13 lingue differenti, compreso l’italiano.

Oltretutto Bitcoin Compass permette agli utenti utilizzare il sistema proposto sia tramite sistema web desktop, ossia utilizzando il proprio computer dotato di connessione ad Internet, sia tramite applicazione (per device Android e per device iOS).

Di seguito i passi da seguire per creare un account Bitcoin Compass

PASSO 1

In pochi secondi è possibile effettuare la registrazione inserendo qualche informazione personale, tra queste ricordiamo i nominativi, un indirizzo di posta elettronica reale ed il numero di telefono (selezionando la propria nazione di appartenenza).

PASSO 2

Procedere con il primo investimento minimo, necessario per poter proseguire. Il deposito iniziale deve essere di minimo di €250. a questo punto è possibile procedere con le compravendite.

PASSO 3

A questo punto è possibile iniziare il trading vero e proprio, scoprendo tutti i vantaggi della piattaforma.

A quali vantaggi ci riferiamo? Vediamoli subito

Sicurezza online: Bitcoin Compass sembrerebbe offrire un sistema di sicurezza sempre attivo, capace di proteggere gli investitori dalla perdita dei loro dati a causa degli hacker online;

Trading dal vivo: è sufficiente fare un clic per avviare a propria discrezione la sessione di trading dal vivo e constatare come il robot analizza il mercato e procede con le operazioni:

Molteplici sistemi di pagamento: portafogli elettronici, Carte di credito o di debito, Bitcoin, Bonifico bancario.

Servizio clienti operativo 24/7 con chiamata da parte dell’esperto: Bitcoin Compass afferma di mettere a disposizione una consulenza online da parte di un vero e proprio rappresentante, volto a supportare e guidare l’utente all’interno della piattaforma;

Account demo: si tratterebbe di un vero e proprio simulatore online, utilizzabile per provare le funzionalità del sistema. L’account di prova permetterebbe quindi all’utente di esercitarsi e di testare i diversi servizi a disposizione, prima ancora di avviare la modalità reale.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Compass?

Come dovrebbe essere per qualsiasi altra piattaforma non è possibile dare una risposta certa a questa domanda perché il mercato ha un’elevata volatilità e non permette di fare accurate previsioni. Le possibilità di un ottimistico ritorno sugli investimenti crescono parallelamente alle possibilità di perdita del capitale investito. Proprio per questo motivo consigliamo sempre di partire con un investimento minimo, in modo da minimizzare anche le eventuali perdite.

attenzione alla truffa bitcoin compass

Si tratta, quindi, di una truffa o no?

Facendo un po’ di ricerche è possibile imbattersi in recensioni e testimonianze molto diverse tra loro e contrastanti. Alcuni pareri sono positivi, altri parecchio negativi. Spulciando i forum è facile discernere quelle recensioni palesemente false, create ad hoc per confondere gli utenti e convincerli a registrarsi alla piattaforma, e quelle vere, scritte da persone reali. Il rischio di imbattersi in fake news e testimonianze di persone fittizie è molto elevate, prestate sempre molta attenzione e affidatevi solo a siti riconosciuti, con anni di esperienza nel settore.

Sostanzialmente non abbiamo prove certe che si tratti o meno di una truffa, non possiamo asserirlo con certezza ma possiamo riportarvi quanto scoperto da alcune testimonianze che definirebbero la piattaforma come un sistema molto opaco che con molte probabilità non porta dei guadagni ma al contrario delle perdite di denaro. Nessuno è mai riuscito a recuperare l’investimento iniziale, nemmeno i tanti che hanno presentato una denuncia alla magistratura. In effetti, è praticamente impossibile recuperare il denaro investito su Bitcoin Compass, come su tutte le altre piattaforme non regolamentate, visto che viene immediatamente trasferito in conti offshore aperti in qualche paradiso fiscale.

Effettivamente Bitcoin Compass sembra essere un sistema non regolamentato e non autorizzato, spetta tuttavia sempre alle autorità preposte al controllo ed alla vigilanza stabilire in merito alla professionalità lecita o alla non professionalità di uno specifico servizio.

A chi ci si può affidare allora?

Diventare ricchi dall’oggi al domani attraverso una semplice piattaforma può sembrare estremamente semplice se si è tanto ingenui, in realtà dietro al trading online fatto bene c’è tanto studio e tanta dedizione. I trader professionisti hanno accumulato anni di test ed esperienza sulle più disparate piattaforme prima di discernere le migliore e cominciare a guadagnare in maniera sicura e continuativa.

Solo con le migliori piattaforme di trading online è possibile investire e guadagnare del denaro, ma vi ricordiamo che è fondamentale saperle usare e sapere come funziona il trading. Altrimenti basta davvero poco per investire in maniera errata e perdere tutto il denaro.

Fra queste piattaforme ne citiamo sempre due tra le più rinomate:

eToro

Con 20 milioni di iscritti e oltre 2000 asset su cui investire, eToro è diventata ormai la piattaforma numero uno al mondo quando si parla di trading online. Oltre ai vari vantaggi, questa piattaforma offre anche il CopyTrading, che permette a tutti di investire copiando le manovre dei trader professionisti.

Plus500

A differenza di eToro qui puoi fare trading solo con i CFD ma puoi investire su un gran numero di asset finanziari e non solo sulle criptovalute. Plus500 offre un conto demo gratuito, grazie al quale puoi testare le tue abilità sui mercati finanziari con i CFD con soldi finti e quindi senza alcun rischio. Si tratta di un sistema che tende ad avere spread molto bassi e questo aiuta a ottimizzare i profitti.

FAQ – Domande frequenti

  • Cos’è Bitcoin Compass e come funziona?

Bitcoin Compass è un software di trading automatico di bitcoin progettato per chi vuole investire in criptovalute. La piattaforma è alimentata da un algoritmo di trading che può immediatamente individuare affari e oscillazioni di mercato ed eseguire, di conseguenza, studiate operazioni, generando entrate consistenti.

  • Quanto si può guadagnare con Bitcoin Compass?

Non è possibile dare una risposta certa a questa domanda perché il mercato ha un’elevata volatilità e non permette di fare accurate previsioni. Le possibilità di un ottimistico ritorno sugli investimenti crescono parallelamente alle possibilità di perdita del capitale investito.

  • Bitcoin Compass è davvero una truffa o no?

Non ci sono gli elementi per affermarlo con certezza, ma dalle opinioni riscontrate Crypto Trader non sembra essere un sistema affidabile. Le recensioni negative sono molteplici, perché molteplici sono stati i casi di truffa.

Recensione utenti: 53