Acquistare azioni Visa controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

La Società è una rete di pagamento elettronico al dettaglio basata sul volume dei pagamenti, sul numero di transazioni e sul numero di carte in circolazione. I suoi prodotti / servizi includono prodotti di base, infrastruttura di elaborazione, servizi di elaborazione delle transazioni, prodotti digitali, prodotti commerciali e prodotti di rischio e iniziative di sicurezza dei pagamenti.

Un esempio di Visa Gold, carta di credito

Azioni Visa, un acquisto consigliato?

Fondata nel 1958 a Fresno, in California Visa è il leader mondiale nel mercato delle transazioni con carta di credito con il 50% del valore complessivo delle transazioni (segue Mastercard con il 33%). Anche in Italia le principali banche, come ad esempio Unicredit utilizzano Visa per le carte di credito o debito. Visa è stata quotata alla Borsa di New York nel marzo 2008 in quello che è stato il più grande collocamento di titoli mai avvenuto in borsa: oltre 17 miliardi di dollari superando il precedente primato detenuto da AT&T con poco più di 10 miliardi pochi anni prima. Il prezzo per azione fu fissato in area 15 dollari. L’azienda non ha mai conosciuto periodi di crisi e il grafico del titolo è quanto di più bello si possa vedere. Le quotazioni, infatti, sono sempre salite aggiornando costantemente i massimi storici fino ad arrivare ai prezzi attuali di circa 180 dollari per azione! Diventa, così, difficile consigliare di entrare proprio ora a mercato ma d’altra parte cosa possiamo dire di un titolo che continua a salire e basta? Andiamo, piuttosto, a conoscere quelli che sono i dati relativi all’ultimo bilancio prima di procedere ad ulteriori considerazioni:

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Dati per azione (USD)

EPS d’esercizio3,444
EPS ultimi 12 mesi4,6291
EPS (Utili per azione) normalizzati3,6072
Fatturato per azione d’esercizio8,8489
Fatturato per azione ultimi 12 mesi8,9903
Valore contabile per azione d’esercizio15,3505
Valore contabile per azione ultimi 12 mesi15,6628
Valore contabile tangibile per azione d’esercizio-3,948
Valore contabile tangibile per azione ultima rilevazione-3,5548
Liquidita’ per azione d’esercizio5,2855
Liquidita’ per azione ultimi 12 mesi5,2662
Cash flow per azione d’esercizio3,7072
Cash flow per azione ultimi 12 mesi4,8788
Dividendo per azione d’esercizio0,825
Dividendo per azione ultimi 12 mesi0,92
Ebitda per azione ultimi 12 mesi/numero di azioni6,1883

Dati di bilancio (in mln di USD)

Ricavi d’esercizio20.609
Ricavi ultimi 12 mesi21.674
Ebitda (utile ante imposte) d’esercizio14.174
Ebitda (utile ante imposte) ultimi 12 mesi14.919
Ebit (utile ante imposte) d’esercizio12.806
Ebit (utile ante imposte) ultimi 12 mesi13.657
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari7.662
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari ultimi 12 mesi10.735
Ebit (Utili ante imposte) normalizzati13.413
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari (normalizzato)8.042,193
EPS normalizzato ultimi 12 mesi4,8547
Nel futuro di Visa, transazioni sempre più sicure

Ottimo consenso delle banche d’affari

La performance di Visa non può che essere accolta positivamente da parte degli analisti finanziari che giudicano complessivamente il titolo Visa con un Outperform. Su un totale di 38 agenzie di rating contattate, nessuna si è espressa negativamente dividendosi tra l’Outperform (ben 18 sul totale), il Buy staccato di poco (16 preferenze) e l’Hold, che chiude con sole 4 preferenze. Ne consegue un eccellente punteggio di 1,68 tenendo conto che nella scala di valori si assegna 1 allo Strong Buy e 5 allo Strong Sell. Insomma, Visa è assolutamente un titolo da tenere in considerazione e da accumulare sui ribassi, laddove ci saranno, magari con l’utilizzo di strumenti derivati che replicano il titolo, i CFD, adatti anche per chi vorrebbe negoziare le azioni ma non dispone di un capitale sufficiente.

Visa e il futuro dei pagamenti digitali

Conosciamo Visa per le sue 65.000 transazioni al secondo, un numero impressionante che piattaforma Visa gestisce e che garantisce in ogni momento al venditore di essere pagato e che la nostra carta di credito venga accettata. Eppure tutto questo non sarà sufficiente quando saranno gli oggetti, i device, a comprare per noi. Ecco quindi l’introduzione della tokenizzazione: un termine che suona male, ma a cui è meglio abituarsi subito perché renderà intrinsecamente più sicuri i pagamenti digitali e abiliterà nuove soluzioni e servizi legati ai pagamenti stessi. Con la tokenizzazione invece di inviare direttamente il nostro numero di carta di credito, il PAN, al venditore, viene generato da Visa un identificatore digitale, un token, univoco e collegato esclusivamente alla nostra carta di credito. Per ogni venditore che richiede il nostro numero di carta di credito viene generato, automaticamente dal sistema di Visa, un token diverso e associato a quello specifico venditore. Se il sistema del venditore viene compromesso, il collegamento fra il token e la nostra carta di credito viene rimosso e quindi il token diventa inutile e chi ha sferrato l’attacco non avrà mai avuto accesso al nostro numero di carta di credito. La tokenizzazione è essenziale anche per la proliferazione di device che saranno abilitati per effettuare pagamenti, come gli smartphone Apple e Samsung ma anche gli smartwatch Garmin e Fitbit.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni Visa in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.

2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 56