Acquistare azioni Snapchat controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Snapchat è una delle applicazioni mobile più diffuse, creata da alcuni studenti negli Stati Uniti con la peculiarità di poter condividere foto e video da dispositivi mobili con gli altri utenti. Il fattore che garantisce l’originalità sostanziale di Snapchat è il limite di tempo che il destinatario ha per visualizzare il file multimediale, tempo che può variare da uno a dieci secondi. Conviene oggi puntare su Snapchat nel proprio percorso di trading online?

Azioni Snapchat, un acquisto consigliato?

Il successo di Snapchat ha contribuito al suo arrivo in Borsa, con un valore stimato di 24 miliardi di dollari all’inizio del 2017, iniziando scalata nel mondo degli investimenti e della finanza. È importante sottolineare come i guadagni percepiti dall’azienda derivino per la maggior parte dalla pubblicità e bonus che possono essere acquistati nell’applicazione, la quale è completamente gratuita e disponibile al download per tutti gli utenti.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Snapchat fa parte del mondo dei social network e, essendo sulla cresta dell’onda, è tra i più diffusi al mondo e vanta un grande numero di utilizzatori, nonostante risenta in maniera molto importante della concorrenza nel settore di altri colossi che posseggono una popolarità di molto maggiore, basti pensare a Facebook, Youtube, Twitter e Whatsapp. Il mercato sembra pieno, ma Snapchat è in procinto di crescere ulteriormente per quanto riguarda la popolarità e, allo stesso tempo, incrementando i suoi guadagni.

L’uonione fa la forza

Per fare questo l’azienda non manca di unirsi ad altre aziende emergenti, quali la specializzate nei pagamenti tramite dispositivi mobili Square, con cui è stata formulata una partnership nel 2014 orientata a futuri sviluppi dell’applicazione. Nel 2017 invece è stata stipulata un’alleanza con la famosa banca francese BNP Paribas che ha voluto utilizzare Snapchat come tramite per giungere a farsi conoscere a un pubblico anche di giovani alla ricerca di depositi per i loro primi risparmi, gruppo giovane di cui fa parte la maggioranza dell’utenza che utilizza Snapchat quotidianamente.

Arrivate in Borsa nel 2017 ad un prezzo di 27 dollari, le azioni Snapchat sono su livelli di crescita che aumentano con costanza, nonostante al suo arrivo sul mercato il titolo abbia fatto registrare una grande tendenza al ribasso a seguito di un’iniziale valutazione troppo alta.

Snapchat conviene?

Snapchat risulta quindi un investimento conveniente? non si può non considerare il grande numero di utenti iscritti all’applicazione e che ne fanno uso quotidianamente: attualmente gli utenti attivi sono più di 166 milioni, con l’enorme bacino di utenti che utilizzano l’applicazione ogni giorno. Attualmente Snapchat conta più di 166 milioni di utenti attivi, con una crescita annuale di iscritti del 36% che quindi fa pensare ad un raddoppio degli utenti nei prossimi due anni.

Snapchat trae vantaggio in maniera importante dalle caratteristiche uniche della sua applicazione che consente la cancellazione in automatico delle immagini, cosa ripresa poi anche da altre piattaforme. Questa iniziale feature era in realtà uscita come un bug nella programmazione dell’applicazione, ma è diventato – per una concomitanza di cause – una caratteristica unica e punto di forza di Snapchat, sinonimo di sicurezza e garanzia di protezione della privacy degli utenti.

Snapchat rivolge inoltre la propria attenzione principalmente a un gruppo di utenti giovani, formulando un tipo di offerta in grado di catturare questa fetta di utenti che, a seguito di un processo di fidelizzazione, rimarrà cliente del gruppo e delle sue future produzioni: anche l’interfaccia è studiata per essere vicina a un’utenza dall’età non troppo avanzata, fornendo contenuti principalmente visivi e dall’utilizzo immediato.

Quali sono gli svantaggi?

Allo stesso modo però Snapchat non è così solida in ogni sua caratteristica: le azioni del gruppo non riescono infatti ancora ad attrarre un buon numero di investitori, con il gruppo che suscita ancora qualche dubbio, nonostante il successo ottenuto. Snapchat inoltre manca di diversificazione, cosa che sarebbe utile per un incremento negli introiti.

Nonostante ci sia stata una crescita nel numero di iscritti, i numeri fatti segnare dall’applicazione non sono completamente trasparenti e i modelli di attività dell’utente medio  diventano – col passare del tempo  sempre più irregolari, con  un costante calo nel numero di utenti attivi. Anche per quanto riguarda il modello economico, molto dipende dalla pubblicità, e questa situazione  non sembra adattarsi alle attività degli utenti che hanno l’applicazione, che comunque resta ancora molto lontana da colossi come Messenger di Facebook o Whatsapp che dominano il settore della messaggistica istantanea.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni Snapchat in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.


2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 56