Acquistare azioni JPMorgan controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

JPMorgan Chase & Co. è una holding finanziaria. La Società è impegnata in investment banking e servizi finanziari. Opera in quattro segmenti, oltre a un segmento Corporate. I suoi segmenti sono Consumer & Community Banking, Corporate & Investment Bank, Commercial Banking e Asset Management. Il segmento Consumer & Community Banking offre servizi ai consumatori e alle imprese attraverso filiali bancarie, sportelli automatici (ATM), servizi bancari online, mobili e telefonici. Il segmento Corporate & Investment Bank, che comprende Banking and Markets & Investor Services, offre servizi di investment banking, market-making, prime brokerage e tesoreria e titoli e servizi a società, investitori, istituzioni finanziarie e enti governativi e municipali. Il segmento Commercial Banking offre soluzioni finanziarie, tra cui prestiti, servizi di tesoreria, investment banking e asset management. Il segmento Asset Management comprende investimenti e gestione patrimoniale.

La lobby della sede di JPMorgan a Manhattan

Azioni JPMorgan, un acquisto consigliato?

JPMorgan venne fondata nel 1799 con il nome di Bank of the Manatthan Company e prima di arrivare alla attuale configurazione societaria sono seguite all’incirca un centinaio tra fusioni e incorporazioni. La più importante riguarda quella avvenuta nel 2000, quando si fuse con la Chase Manatthan Corporation assumendo la denomazione attuale completa di JPMorgan Chase & Co. Nel corso della crisi dei mutui subprime, JPMorgan ha acquisito la Bear Stearns (quinta banca d’affari americana, ma che stava sprofondando con la crisi) e la Washington Mutual Bank, ovvero la principale cassa di risparmio americana diventando così la più grande banca degli Stati Uniti, una delle “big four” assieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo.
JPMorgan è naturalmente quotato alla Borsa di New York ed è inclusa nell’indice azionario Dow Jones Industrial Average, in cui figura tra le altre 30 anche Coca Cola. Superata la crisi bancaria, il titolo JPMorgan è passato dal quotare 15 dollari ad azione ai massimi storici di 120 dollari per azione, prezzo che al momento, però, non sembra in grado di superare con elevati volumi. Tuttavia, nell’intorno dell’importante cifra tonda dei 100 dollari per azione, è pensabile poter iniziare un’accumulazione del titolo. Andiamo a guardare i dati societari relativi al bilancio prima di procedere ad ulteriori considerazioni:

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Dati per azione (USD)

EPS d’esercizio8,995
EPS ultimi 12 mesi9,2659
EPS (Utili per azione) normalizzati9,0118
Fatturato per azione d’esercizio31,9358
Fatturato per azione ultimi 12 mesi32,7025
Valore contabile per azione d’esercizio78,3069
Valore contabile per azione ultimi 12 mesi80,0984
Valore contabile tangibile per azione d’esercizio61,7156
Valore contabile tangibile per azione ultima rilevazione63,4003
Liquidita’ per azione d’esercizio6,8149
Liquidita’ per azione ultimi 12 mesi6,7652
Cash flow per azione d’esercizio11,3398
Cash flow per azione ultimi 12 mesi11,7043
Dividendo per azione d’esercizio2,48
Dividendo per azione ultimi 12 mesi2,72
Ebitda per azione ultimi 12 mesi/numero di azioni18,9935

Dati di bilancio (in mln di USD)

Ricavi d’esercizio77.442
Ricavi ultimi 12 mesi81.641
Ebitda (utile ante imposte) d’esercizio61.971
Ebitda (utile ante imposte) ultimi 12 mesi64.030
Ebit (utile ante imposte) d’esercizio40.764
Ebit (utile ante imposte) ultimi 12 mesi41.335
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari30.709
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari ultimi 12 mesi31.223
Ebit (Utili ante imposte) normalizzati40.836
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari (normalizzato)30.766,36
EPS normalizzato ultimi 12 mesi9,2464
Ci sono le criptovalute nel futuro di JPMorgan?

Analisti moderatamente ottimisti sul titolo

JPMorgan gode di un discreto consenso da parte delle banche d’affari che ne consigliano un’accumulazione senza esagerare. È il risultato di un campione di 30 agenzie di rating che hanno espresso la propria preferenza. In 16, divise equamente tra Buy e Underperform (che sarà anche la nostra raccomandazione) vedono nel titolo la prospettiva di nuovi rialzi. Più cauti sono invece gli altri 10 an alisti finanziari che ritengono il titolo buono solo per chi già lo possiede in portafoglio (Hold) sconsigliando l’acquisto dai prezzi attuali nella logica di un non idoneo rischio/rendimento. Ne consegue un discreto punteggio finale di 2,27 nella scala di valori che assegna 1 allo Strong Buy e 5 allo Strong Sell.
Il mio personale consiglio è quello di aspettare il titolo in area 100 dollari per azione, in modo tale da avere una perdita contenuta nel caso in cui le quotazioni dovessero continuare a scendere. L’accumulazione andrebbe fatta con dei CFD nel caso in cui non si disponesse del capitale idoneo per negoziare le azioni.

Un occhio al futuro con le critpvalute

JPMorgan ha sviluppato la propria stablecoin chiamata JPM Coin e intende iniziare a sperimentarla in condizioni reali entro pochi mesi. JPM Coin è stata creata dagli ingegneri della banca e le prove di collaudo in atto diventeranno parte di una più ampia iniziativa da parte di JPMorgan nel settore delle Criptovalute, in cui la banca risulterebbe in grado di elaborare transazioni per 6 trilioni di dollari al giorno. La banca ha inoltre identificato tre principali aree di utilizzo di JPM Coin: pagamenti internazionali per grandi clienti aziendali che attualmente si attuano principalmente attraverso reti obsolete come Swift, per il trasferimento di titoli e per sostituire i dollari che le società detengono in depositi di JPMorgan.
Infine, si sottolinea che, nonostante tutte le critiche con cui Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, si è lanciato contro Bitcoin, la banca è molto interessata alle criptovalute e alla tecnologia blockchain. Ad esempio, nel maggio dell’anno scorso, è stato reso noto che JPMorgan stava già creando la propria strategia nel mercato delle criptovalute. Poco tempo dopo, la banca ha presentato una domanda di brevetto per un sistema che prevede l’uso della tecnologia blockchain per accelerare e verificare le transazioni finanziarie.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni JPMorgan in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.

2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 52