Acquistare azioni banca Mediolanum controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Banca Mediolanum è un gruppo italiano specializzato nella stipulazione di polizze vita, servizi di gestione di fondi pensione, prestazioni di servizi finanziari, gestione di attivi e le attività bancarie più tradizionali, con un attività che si svolge principalmente sul territorio italiano. Ma, al giorno d’oggi, conviene nelle proprie operazioni d’investimento nel trading online puntare su questa banca?

Azioni Banca Mediolanum, un acquisto consigliato?

Le azioni Banca Mediolanum sono quotate sul mercato della Borsa Italiana e sono parte dell’indice nazionale italiano FTSE MIB. Dopo un calo di prezzi prolungatosi fino al 2009, dal 2012 in poi si è verificata una lenta ma costante ripresa nei mercato, con investitori che attualmente si interessano al gruppo Banca Mediolanum per lo sviluppo e la messa in pratica di strategie a medio o lungo termine sul titolo, sia tramite CFD sia aggiungendo semplicemente le azioni al proprio portafogli.

Studiando le variazioni del titolo sul lungo periodo, si possono consultare i pareri di specialisti in termini di valori di mercato bancario che elogiano il titolo Banca Mediolanum per il tipo di impresa messa in opera dal gruppo stesso. È inoltre bene guardare anche l’andamento delle altre banche quotate in Borsa, come Creval o Unicredit.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Una banca molto semplice

La banca nasce e si propone ai clienti come una banca familiare, ovvero che concentra i propri sforzi su una strategia altamente qualitativa in relazione con i clienti, cosa che fornisce all’azienda un’immagine molto positiva e rassicurante agli occhi dei privati a differenza dell’aspetto più istituzionale e formale che possono avere le altre aziende del settore.

Il modello economico stesso segue questo trend ed è stato anche perfezionato recentemente con un servizio di banca multicanale, una strategia di investimento e una strategia D, che costituiscono indiscutibilmente dei vantaggi per chi volesse investire in questa società.

Un’ampia gamma di prodotti e servizi

Inoltre il gruppo Banca Mediolanum dispone di un’ampia gamma di prodotti di servizi che consentono una grande diversificazione e varietà che può esaudire le diverse esigenze della clientela stessa, attirando allo stesso tempo nuovi clienti tramite differenti canali e mercati. Particolarmente di successo sono i servizi offerti ai pensionati e l’investimento, oltre a prestiti e crediti, a banche e assicurazioni, con una varietà complessiva che consente di massimizzare le fonti di introiti per Banca Mediolanum.

Questo gruppo bancario gode inoltre di un’ottima reputazione grazie all’eccellente servizio proposto a tutte le diverse tipologie di clienti che ogni giorno si affacciano su questo mercato.

Pochi difetti

I difetti del gruppo sono pochi, ma sono ugualmente presenti: ad esempio di recente si è identificato un deterioramento nella qualità dei prestiti che potrebbe avere strascichi importanti nel prossimo futuro e quindi nell’evoluzione del titolo e della sua quotazione. Il problema inoltre – che affligge molte banche – della minore propensione al risparmio dei consumatori riduce anno dopo anni i depositi nelle banche producendo perdite che vanno a influire anche in altri servizi che risentono di questo calo.

Un ulteriore punto che potrebbe generare qualche dubbio è dato dalla presenza di Banca Mediolanum unicamente sul mercato italiano, cosa che rende quindi il gruppo esposto a tutte le fluttuazioni del mercato nazionale e le stesse scelte economiche dell’Italia hanno un peso enorme sull’andamento del titolo. Molte banche si concentrano su un’espansione europea e, da questo punto di vista, Mediolanum ha ancora molta strada da fare.

Quali sono i programmi per i prossimi anni?

Nei prossimi anni l’azienda potrebbe dare risultati molto positivi agli investitori , con un mercato italiano che sembra tornato a crescere per quanto riguarda il settore dei prestiti, cosa che potrebbe permettere a Banca Mediolanum di aumentare il portafogli dei crediti approfittando di un nuovo sviluppo in questa importante fonte di introiti. L’azienda inoltre punta a svilupparsi ancora a livello europeo per cercare di rimanere al passo con le concorrenti.

Allo stesso tempo però il settore delle assicurazioni non vive un momento felice e, essendo la parte assicurativa una delle principali di Mediolanum, questo potrebbe avere conseguenze negative sul gruppo nel prossimo periodo.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni Mediolanum in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.


2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 40