Acquistare azioni Amazon controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Amazon rappresenta una delle società più in crescita del momento, con una costante attenzione rivolta da parte degli investitori, specie grazie alla spropositata diffusione che rende Amazon diffusa ovunque e in grado di soddisfare le esigenze di molti utenti online, raggiungendo una fama che pochi colossi – tra i quali Facebook – possono dire di avere oggi. Nonostante tutto però, Amazon è protagonista di fluttuazioni importanti ogni anno (e proprio per questo motivo può essere sfruttata attraverso speculazioni a lungo termine). La società Amazon si posiziona come leader nel mondo dell’e-commerce, cosa che l’ha aiutata a diffondersi  grazie alla possibilità che hanno molti utenti di accedere ad internet al giorno d’oggi e di effettuare quindi acquisti online.

Azioni Amazon, un acquisto consigliato?

Nonostante le vendite siano incredibilmente alte nel territorio degli Stati Uniti, Amazon ha un grande volume d’affari anche in Europa, dove è uno dei leader del settore nella distribuzione di prodotti. Amazon gestisce la vendita online e col passare del tempo è stata capace di agire in diversi settori arrivando a vendere i prodotti più disparati, da quelli più tradizionali a quelli più avanzati in campo tecnologico. Grazie alle sue enormi vendite e alla possibilità di scegliere acquisti tra un enorme catalogo comodamente seduti a casa, con prezzi convenienti e spedizioni veloci, Amazon è riuscita ad affermarsi in maniera importante nel mondo dell’e-commerce.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Grazie a questi motivi l’azienda ha vissuto un’enorme fase di crescita esponenziale nel periodo recente, merito nello specifico dei servizi forniti da Amazon che vanno a soddisfare le necessità degli acquirenti; tutto ciò ha potuto dare un grande vantaggio sulla concorrenza, attraverso la messa in atto di procedure solide e l’introduzione costante di novità: nonostante tutto infatti, Amazon ha continuato a sviluppare innovative modalità di vendita ogni anno, cosciente del fatto che per mantenere la propria leadership, avrebbe dovuto tenere a distanza la concorrenza: grazie ai diversi servizi proposti, Amazon è molto probabilmente destinata a rimanere leader ancora per diverso tempo, con investimenti nel lungo periodo che potrebbero essere abbinati a una costante crescita.

Un grande scelta nelle partnership

A garantire la solidità di Amazon arrivano anche tutte le nuove partnership stipulate con aziende anche appartenenti a settori molto diversi dal suo, come ad esempio quella con Ford (produttore e venditore di automobili) chiusa di recente, o quelle con il colosso del mondo delle tecnologie Samsung nel 2014 o la casa di produzione di console e videogiochi giapponese Nintendo, nel 2015.

E cosa succede in Borsa?

Dall’introduzione in Borsa avvenuta nell’anno 1995 , Amazon è integrata nel calcolo dell’indice NASDAQ, con un volume d’affari complessivo di circa 35 miliardi di dollari annui, cifra a cui ha contribuito l’enorme crescita del brand caratterizzata da periodi segnati da utili superiori del 40% rispetto all’anno precedente. Tutti questi sono numeri importanti specie in tempi di crisi – dopo quella importante nel 2006 che ha avuto strascichi per molto tempo – che non sembrano aver influenzato in nessuna maniera l’andamento sul mercato di Amazon.

Per analizzare le azioni è Amazon sarebbe bene conoscere quali fossero le attività della società e quale sia stata la sua evoluzione nel corso del tempo, andando a cogliere le possibili scelte aziendali future arrivando magari a capire se investire nel colosso della vendita online possa essere motivo di guadagni nel breve e nel lungo periodo.

Nonostante le azioni Amazon possano essere trattate con i CFD, in questo tipo di investimenti è fondamentale conoscere in maniera dettagliata il catalogo dei prodotti offerti, anche perché una grande varietà nel catalogo proposto è uno dei punti di forza per il rivenditore Amazon, che punta a soddisfare un grande numero di tipologie di clienti.

Diversi settori

L’attività più conosciuta dell’azienda in questione è senza ombra dubbio quella dedita alla vendita online, compiuta sfruttando un cosiddetto marketplace capace di mettere in contatto diretto rivenditori e acquirenti, con gli stessi venditori che possono mettere in vetrina – sul sito – i propri prodotti in modo da farli notare in maniera immediata dai possibili clienti. Una nota importante va puntualizzata: come guadagna Amazon? Amazon guadagna una commissione sulle vendite proporzionale al prezzo in aggiunta all’IVA.

Amazon però si concentra su diversi settori, arrivando a creare nel 2007 un lettore di libri digitali brandizzato Kindle, mentre nel 2016 è arrivato il lancio servizio Amazon Video, piattaforma di streaming che vuole andare a creare della concorrenza ad altre aziende, come Netflix. Una delle ultime introduzioni è Amazon Lockers, strumento che fornisce una modalità di consegna alternativa di prodotti, accumulati in degli armadietti presenti in alcune località specifiche.

Le azioni Amazon possono quindi risultare ottime per gli investitori grazie al successo di Amazon e alla continua innovazione coadiuvata a una grande diversificazione, capace di incrementare i profitti e garantire l’affidabilità nel settore, con un catalogo di prodotti in continua espansione.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni Amazon in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.


2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 59