Acquistare azioni 3M controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Se guardate per casa noterete che tra le vostre cose avrete probabilmente una decina di prodotti che sono stati fatti dalla 3M. Le azioni della società statunitense attirano molti investitori in tutto il mondo ed offrono diversi vantaggi, tra i quali bisogna sottolineare una volatilità in grado di soddisfare molti investitori.

Azioni 3M, un acquisto consigliato?

La grande multinazionale americana produce davvero un po’ di tutto, dal nastro adesivo ai supporti telematici, gli apparecchi in silicone, ma anche apparecchiature per il settore ospedaliero, oltre ad un altro numero altissimo di prodotti.

Questo gruppo è uno dei grandi nomi mondiali del settore industriale – alla pari di colossi come Leonardo – e si occupa in maniera piena della progettazione e fabbricazione di diverse tipologie di oggetti. In questo modo diventa possibile suddividere la produzione in differenti settori, che ovviamente vanno a generare un differente volume d’affari:

  • I prodotti industriali, i quali rappresentano il 33,5% del volume d’affari totale dell’azienda.
  • I prodotti per la sicurezza, che rappresentano il 18,4% del volume d’affari totale.
  • I prodotti per la salute, rappresentano il 17,9% del volume d’affari del gruppo.
  • I prodotti elettronici, che rappresentano il 15,7% del volume d’affari della società.
  • I prodotti consumabili, che rappresentano il 14,5% del volume d’affari generato.

Proprio per questo quando si parla di 3M ci si riferisce a una delle società più di successo, al pari di Enel in cui si è proceduto ad una scalata sistematica ed organizzata, che è iniziata agli inizi del secolo scorso e che ha proceduto con metodo nella ricerca e nello sviluppo.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Investire in azioni della grande multinazionale è considerato un investimento alquanto sicuro, proprio perché non avendo un solo settore in cui opera, ma spaziando e differenziando ampliamente il suo prodotto 3M si garantisce non di sopravvivere in caso di crisi economica, ma di continuare a produrre dividendi.

3M: una buona opportunità?

Conoscere la concorrenza

Anche grazie alla diversificazione delle sue attività e dei differenti settori di attività interessati dai prodotti che sviluppa, 3M deve vedersela con concorrenti provenienti da diversi settori di specializzazione: proprio per questo è importante conoscere tutta la concorrenza per capire chi potrebbe andare ad intaccare la sua sezione di mercato.

Tra le tante aziende, il gruppo statunitense Johnson & Johnson è attualmente il più grande concorrente della 3M, grazie al suo essere in possesso di numerosi marchi di prodotti per l’igiene di tutti i tipi fra cui saponi e materiale sanitario che commercia sia sul mercato statunitense che su quello internazionale.

Diverse alleanze

Tra le altre cose 3M non ha mancato di stipulare diverse alleanze con altri colossi del settore, grazie anche alla sua strategia di sviluppo che si basa sulla stipulazione di alcune alleanze strategiche con aziende di settori simili al suo.

Nel 2008 si è associata al marchio di caramelle Haribo stipulando un partenariato commerciale e marketing, orientandosi all’offerta di caramelle Haribo per l’acquisto di Post-It e nastro adesivo targato 3M. Oltretutto sono stati organizzati ulteriori concorsi con premi importanti messi in palio.

Con la società Nobel Media invece è giunto un partenariato nel 2016, il tutto orientato ad un piano di sviluppo delle due aziende nell’innovazione e nella ricerca scientifica. Proprio per questo 3M va a fornire all’altra azienda le proprie conoscenze di marketing in maniera da far fruttare la cosa.

Nel 2017 infine 3M si è avvicinata a Signarama, un gigante della segnaletica e delle stampe pubblicitarie, pianificando un accordo di esclusiva per i marchi professionali della decorazione e per la soluzione DI-NOC, cosa che gli ha permesso di diventare un partner importantissimo per 3M nel territorio francese.

In sostanza il titolo 3M presenta infatti un’interessante volatilità sui suoi piccoli movimenti, che possono essere sfruttati nel breve termini con investimenti mirati.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Comprare azioni 3M in 3 semplici passi

Per cominciare ad investire ci si può affidare a una delle tante piattaforme di trading come Markets.com, che permettono agli investitori di operare in maniera istantanea sul mercato, fornendo allo stesso tempo numerose funzionalità.

1° step: seleziona il conto

Dalla home page del sito sarà sufficiente cliccare sul pulsante inizia a fare trading. In caso si fosse alle prime armi, si può sfruttare la possibilità di utilizzare un conto demo, cliccando su conto pratica gratuito.


2° step: seleziona l’indice

Una volta creato il proprio conto, sarà possibile accedere al mercato e selezionare i vari indici, in cui sarà possibile effettuare operazioni di acquisto e di vendita.

3° step: comincia a investire!

A questo punto, sarà possibile cliccare in alto a sinistra, scegliendo se comprare o vendere.

Recensione utenti: 50