Acquistare Stellar controllando analisi e quotazioni aggiornate

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

In un mercato delle monete virtuali che consta di oltre 1.500 differenti criptovalute, è inevitabile che alcune di queste vengano paragonate con le più note e blasonate che, negli ultimi anni, sono balzate in cima agli onori della cronaca per il successo e il rendimento apportato a chi fosse stato così lungimirante da investire su di loro. Per queste motivazioni non si può mancare di nominare una moneta virtuale che ha registrato un notevole successo: stiamo parlando di Stellar, una delle valute più interessanti per gli addetti ai lavori.

Tutto questo interesse suscitato nella valuta è stato partorito a seguito di diversi elementi coincidenti e importanti nella storia del cambiamento della valuta, grazie a una tecnologia che si è poi rilevata vincente nel corso del lungo periodo, assieme a determinate caratteristiche che hanno favorito lo sviluppo. Proprio per questo è di diritto considerate tra le valute con più potenziale tra quelle sul mercato e i le sue caratteristiche contribuiscono a questa dicitura, per una valuta che sembra plasmarsi in maniera tale da essere nata per avere successo alle condizioni del mercato di oggi, che la rendono affidabile e comparabile – in sicurezza e rendimento – a investimenti in aziende del calibro di Snapchat.

Andiamo a esaminare Stellar nel dettaglio

Anche Stellar vede alla base della sua struttura la classica blockchain propria di numerose criptovalute, struttura che si occupa della registrazione delle transazioni avvenute all’interno del network, tenendo traccia di ognuna di loro ma garantendo la privacy di chi è coinvolto all’interno di un determinato scambio all’interno del network. È molto importante sottolineare come la stessa criptovaluta sia conosciuta anche con il nome di Lumen dagli investitori, ma per abitudine si ha ormai l’usanza di chiamare con il nome Stellar sia la criptovaluta stessa sia il network all’interno del quale opera.

Per quanto riguarda il funzionamento alla base è tutto molto semplice. Al giorno d’oggi quando si ha bisogno di inviare denaro all’estero o comunque di effettuare operazioni che richiedano un trasferimento da un conto all’altro, sono richiesti all’utente tempi di attesa molto importanti oltre che, in qualche caso, costi di commissioni aggiuntive da pagare necessari per completare l’operazione. Tutto ciò può arrivare a infastidire l’investitore che desidera invece completare le proprie operazioni nel minor tempo possibile e al minor costo possibile.

Stellar potrebbe apporre una soluzione importante in questo senso, grazie al suo utilizzo di un registro distribuito, con struttura open-source e decentralizzato, si fa in modo che la transazione avvenga in maniera immediata ad un prezzo molto basso. Ma com’è possibile che avvenga tutto ciò? A garanzia di questi fattori è una peculiare caratteristica di Stellar, ovvero nei suoi scambi gli istituti coinvolti vanno a operare nello stesso network, fattore che quindi incrementa velocità e comodità per tutte le parti in causa.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Un po’ di storia

La criptovaluta Stellar è nata dal fork di Ripple e Stellar Lumens viene di diritto ritenuto al giorno d’oggi come uno dei progetti più promettenti del panorama delle criptovalute, concetto ribadito dai valori segnati sul mercato con una crescita costante certificata in atto ormai fin dal 2017. Molti esperti sostengono che questo periodo felice per la valuta continuerà ancora per diverso tempo, cosa che le permette anche di sognare in grande puntando magari a raggiungere piano piano anche il primo della classe ovvero Bitcoin. Come abbiamo già sottolineato, quando ci si riferisce a questa moneta virtuale è lecito parlare di Stellar Lumens, con Stellar riferito al network e Lumens invece alla criptovaluta vera e propria.

Negli ultimi mesi Stellar Lumens sta ottenendo oltretutto un grande successo, con un’adozione da parte degli investitori che inizia a raggiungere valori importanti. Come sempre però, al raggiungimento dei primi risultati, è importante evitare di adagiarsi sugli allori. Gli sviluppatori della valuta lo sanno e proprio per questo motivo continuano il percorso di crescita tramite partnership dalla caratura importantissime che coinvolgono importanti membri e elementi di diversi settori dell’economia: queste partnership importanti sono orientate ad arrivare a elaborare sistemi di pagamento cross-border.

Nella piattaforma si rinvengono alcune delle caratteristiche che nel tempo hanno fatto la fortuna di Stellar attraendo gli investitori: come abbiamo già accennato, le velocissime transazioni vengono completate in tempi da record molto brevi, limitando al minimo le attese e innalzando al massimo l’operatività, con migliaia di transazioni diverse eseguibili in un istante. L’utilizzo inoltre del protocollo proprio di Stellar, ovvero l’SCP, consente di essere al sicuro anche su altri punti di vista grazie all’utilizzo di Smart Contract e Portafogli Multi-Firma.

Com’è Stellar al giorno d’oggi?

Al giorno d’oggi è quindi una certezza investire in Stellar? Questa criptovaluta costituisce attualmente uno degli strumenti finanziari sinonimo di successo più elevati presenti sul mercato, con quotazioni che hanno raggiunto valori importanti nel corso del tempo e possono attrarre anche chi sia alla ricerca di investimenti più sicuri, come colossi del calibro di Twitter: il prezzo – rimasto stabile dal 2015 fino a metà 2017 attorno ai 0,002 dollari – ha iniziato a impennare verso i 0,057 dollari già dalla metà del 2017.

Perché quindi investire in Stellar? 

Stellar è quindi una delle criptovalute che sfruttano le tecnologie più avanzate nel mondo degli investimenti: grazie a queste è in grado di elargire servizi di cui gli utenti beneficiano, con la possibilità di sfruttare tecniche di alto livello e caratteristiche comuni a poche altre valute. Tutto ciò consente all’accoppiata formata da netowkr e criptovaluta di avere un posto di rilievo sul mercato attirando in continuazione nuovi investitori.

Stellar inoltre ha beneficiato in maniera importante di altre feature diffuse nella sua storia: come prima cosa l’importanza del suo ruolo di antispam, posizione correlata al pagamento di una commissione pari a 0,0001 lumen a seguito di ogni transazione, pagamento utilizzato per prevenire gli attacchi DDoS e mantenere quindi in sicurezza gli utenti. Oltretutto il network del Lumens necessita inoltre di 20 token aggiuntivi, fattore che permette di distinguere un account vero da uno falso, magari orientato proprio far fare spam. Oltre a tutto ciò è possibile effettuare un trasferimento delle monete digitali che non beneficiano di un mercato così diffuso.

Broker Deposito minimo Vantaggi
2 250 $
  • Oltre 900.000 clienti si fidano Alvexo
  • Formazione su misura
  • Servizio clienti attento e disponibile
  • Analisi dettagliate ogni giorno
investi ora!
2 250 $
  • Segnali live vincenti
  • Didattica di qualità
  • Eletto Miglior Broker Da AtoBasilicata
  • WEBINAR GIORNALIERI
investi ora!
1 250 $
  • COMMERCIO SOCIALE
investi ora!

Investire in Stellar in 3 semplici mosse

Per iniziare ad investire in criptovalute, sarebbe bene affidarsi a uno dei migliori siti di trading come ad esempio Plus500, le quali ci permettono di compiere diverse operazioni fondamentali del mercato degli investimenti in denaro virtuale.

MOSSA 1: Iniziare a fare trading

Una volta aperta la schermata principale di Plus500, sarà possibile cliccare sul pulsante “Inizia a fare Trading adesso” e cominciare ad investire.

MOSSA 2: Effettuare la propria scelta

Attraverso una comoda schermata messa a disposizione nella home del broker, si potrà scegliere la criptovaluta sulla quale investire, andando magari a filtrare i risultati cliccando sull’indicatore cripto sulla sinistra.

MOSSA 3: Acquistare!

Una volta scelto lo strumento finanziario, non si dovrà fare altro che selezionare se vendere o acquistare il bene, ed il gioco sarà fatto.

Recensione utenti: 43